Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 19 ottobre 2020 ore 20:00

Covid, sono tre i nuovi casi positivi all'Elba

tamponi covid
Foto di repertorio

2 sono nel Comune di Marciana Marina, 1 nel Comune di Campo nell'Elba. Si attende ancora l'esito egli oltre cento tamponi effettuati ieri



PORTOFERRAIO — Nella giornata di oggi, lunedì 19 ottobre, all'isola d'Elba sono stati registrati in tutto 3 nuovi casi positivi al Covid-19, fra questi 2 casi sono stati individuati nel Comune di Marciana Marina e uno nel Comune di Campo nell'Elba (vedi gli articoli correlati sotto).

L'attesa diretta per l'aggiornamento sull'emergenza Covid all'isola d'Elba questa sera non è avvenuta ma Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della Conferenza sulla sanità dei sindaci dei Comuni elbani, ha fatto spiegato in una nota che " casi fino ad ora emersi sono 3 di cui 2 nel Comune di Marciana Marina ed 1 nel Comune di Campo. Suddetti casi non sono legati ai ragazzi positivi". 

"Fino a questo momento - ha spiegato Zini - sono stati processati i tamponi eseguiti fino alla giornata di sabato. Siamo in attesa di quelli effettuati ieri. Continua il lavoro di ricostruzione della catena dei contatti. Raccomandiamo l'uso delle mascherine ed i corretti comportamenti in osservanza del Dpcm del 18 Ottobre".  

Quindi in base agli ultimi dati comunicati, dal 13 ottobre ad oggi in tutta l'Elba risulta che siano stati individuati 25 casi positivi, esclusi i tre bambini prima risultati prima positivi con bassa carica virale e poi negativi al secondo tampone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport