Attualità martedì 15 dicembre 2020 ore 10:38
Covid, Tari agevolata per le associazioni

La giunta comunale di Portoferraio ha deciso di sostenere le associazioni in difficoltà a causa dell'emergenza Covid. Ecco come fare domanda
PORTOFERRAIO — Il Comune di Portoferraio rende noto che la giunta comunale con atto n. 477 dell’11 Dicembre scorso, a seguito del protrarsi dello stato di emergenza per Covid-19, ha ritenuto opportuno intervenire a sostegno anche nei confronti di associazioni senza scopo di lucro aventi sede nel Comune stesso, che gestiscono circoli ricreativi o siano titolari di concessioni di specchi acquei sui quali non venga esercitata, neanche parzialmente, attività di natura economica, sostituendosi compatibilmente con le disponibilità di bilancio, nel pagamento parziale della Tari per l’anno 2020.
Le associazioni interessate possono ritirare l’apposito modulo presso il centralino del Comune posto al piano terra del palazzo comunale o scaricarlo dal sito del Comune: www.comune.portoferraio.li.it.
Per ottenere tali agevolazioni occorre allegare alla domanda: dichiarazione sostitutiva di certificazione che la citata Associazione/Ente/Istituzione opera nel campo sociale/assistenziale senza finalità di lucro, come risulta dallo Statuto; copia dello Statuto; copia del bilancio consuntivo; copia della richiesta di pagamento della Tari; fotocopia del documento di identità.
I modelli compilati dovranno essere presentati entro il 18 Dicembre 2020 presso la portineria del Comune o inviati al seguente indirizzo di posta elettronica: protocollo.comune.portoferraio.li.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI