Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PORTOFERRAIO23°37°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Martedì 23 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Brexit 10 anni dopo il referendum: quale bilancio e perché si è dimesso il sesto premier. L'analisi di Ippolito e Severgnini
Brexit 10 anni dopo il referendum: quale bilancio e perché si è dimesso il sesto premier. L'analisi di Ippolito e Severgnini

Attualità Martedì 16 Novembre 2021 ore 18:11

Covid, tamponi scuole al drive through

La postazione dedicata ai tamponi per le scuole del territorio elbano è nel drive through dietro l'ospedale di Portoferraio. Ecco le informazioni



PORTOFERRAIO —  L'Azienda Usl Toscana nord ovest fa sapere di avere individuato sul proprio territorio le postazioni (con orari dedicati) a cui, da domani, mercoledì 17 Novembre, studenti e alunni delle scuole potranno eseguire il tampone rapido in caso di contagi in classe. 

Il nuovo protocollo nazionale, come spiega l'Asl, prevede infatti un tampone immediato, per gli studenti dai 6 anni in su, in modo da consentire che una classe con un solo contagiato possa continuare a fare lezione in presenza
L'introduzione, sempre a partire da domani, del Qr Code che sarà inviato via email ai contatti del caso positivo e con il quale eseguire i test di controllo, semplificherà le procedure e l'Asl Toscana nord ovest ha deciso di predisporre, in 14 dei suoi punti tamponi, delle corsie preferenziali per il mondo della scuola. 


Per la zona Elba la postazione di riferimento è a Portoferraio nel drive through dell'ospedale dal lunedì al sabato, ore 11,30-12,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindacato Unarma Toscana denuncia: "Manca la riserva posti sui traghetti: un danno alla sicurezza e alle casse dello Stato".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Politica