Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:09 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 16 novembre 2021 ore 06:30

Servizi sanitari, green pass per accompagnatori

L'Asl Toscana nord ovest spiega le regole per accedere ai servizi sanitari e alle visite, evidenziando le misure previste per l'aumento dei casi Covid



LIVORNO — Vista la tendenza all'aumento dei casi di Covid-19 che si sta registrando in questi ultimi giorni, l'Asl Toscana nord ovest ha diffuso una nota per ricordare a tutti i cittadini che l’accesso dei pazienti nelle strutture sanitarie, per qualsiasi tipo di prestazione, è sempre garantito, anche senza il Green pass. 

L'Asl Toscana nord ovest spiega quindi le ulteriori misure preventive in atto per contrastare la diffusione del Covid-19.

E’ comunque sempre necessario, si legge nella nota dell'Asl,  che i pazienti mantengano le corrette misure di sicurezza: uso della mascherina che copra naso e bocca, igienizzare le mani, mantenere il distanziamento.

Di norma, per le visite ambulatoriali non è prevista la possibilità di ingresso per gli accompagnatori, con alcune eccezioni: accompagnatori e caregiver di pazienti disabili, fragili, non autosufficienti, persone con difficoltà linguistico-culturali e di minori di 18 anni, in questo caso gli accompagnatori devono essere provvisti di Green pass.

L'Asl Toscana nord ovest inoltre aggiunge che, relativamente alla gestione delle visite da parte di familiari e caregiver nei reparti Covid e no Covid degli ospedali  è in vigore un apposito regolamento che stabilisce che l'autorizzazione è rilasciata dal primario dopo una sua valutazione. 

Gli addetti effettuano i controlli in base alle linee guida che la Presidenza del Consiglio dei ministri ha emanato con proprio decreto il 12 ottobre scorso in materia di "Condotta delle pubbliche amministrazioni per l'applicazione della disciplina in materia di obbligo di possesso e di esibizione della certificazione verde Covid 19 da parte del personale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità