Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 23 marzo 2020 ore 11:04

Covid, supporto a distanza per i malati oncologici

Foto di repertorio

Il servizio è organizzato dall'associazione Diversamente Sani Onlus per fornire sostegno attraverso un supporto psicologico via telefono o via Skype



PORTOFERRAIO — A partire da oggi, lunedì 23 Marzo fino a fine Aprile, sarà disponibile il servizio di Pronto soccorso Psicologico per i malati oncologici. L'iniziativa è promossa dall'associazione Diversamente Sani Onlus che nel presentare il servizio spiega che "la paura e lo stress emotivo di questo particolare momento sono elevati e stare a casa non aiuta. I malati oncologici si trovano a sommare preoccupazioni su preoccupazioni perché sono i soggetti più a rischio in questa pandemia, perciò abbiamo creato questo servizio perché nessuno si senta solo e sopratutto perché possa superare questo periodo con serenità".

"Il colloquio - spiegano dall'associazione - potrà avvenire telefonicamente contattando la dottoressa Alessandra delle Fave al numero 328/4256176 oppure, su Skype Alessandra Delle Fave info@alessandradellefave.org. La dottoressa si è resa disponibile a prorogare i tempi indicati qualora la situazione dettata dal Covid-19 dovesse protrarsi costringendoci a restare ancora a casa".

"Per evitare sovrapposizioni di richieste o di non riuscire ad esaurirle -  sarebbe meglio inviare una richiesta di colloquio tramite sms o whatsapp per prenotare un colloquio. I colloqui non sono percorsi di psicoterapia ma di sostegno psicologico, un 'pronto soccorso psicologico' per pazienti aderenti all’associazione, in quanto intraprendere percorsi di psicoterapia con nuovi pazienti online e non vis a vis sarebbe complesso. - concludono dall'associazione - Ringraziamo la dottoressa Delle Fave per essersi messa gratuitamente a disposizione in questo particolare momento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica