Attualità martedì 30 marzo 2021 ore 20:24
Covid, l'Elba conta altri 10 contagi e 2 ricoveri

I nuovi contagi sono stati individuati nei Comuni di Capoliveri, Porto Azzurro e Poroferraio. Prosegue l'appello a rispettare le regole anti-contagio
PORTOFERRAIO — Oggi , 30 Marzo, all'isola d'Elba sono stati registrati 10 nuovi casi positivi al Covid-19.
I nuovi casi sono così distribuiti: 5 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Porto Azzurro; 2 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Capoliveri; 3 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Portoferraio.
Per due pazienti è stato necessario il trasferimento con elisoccorso verso un ospedale Covid specializzato.
Prosegue da parte dell'Asl l'attività di tracciamento dei contatti dei casi positivi e l'effettuazione dei tamponi con il sistema drive through.
Lo ha reso noto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 20.
Nel sottolineare che l'Elba così come la Toscana e tutta l'Italia è attualmente in zona rossa il sindaco Zini ha ricordato che è necessario rispettare le misure di quarantena, anche in attesa del decreto dell'Azienda sanitaria.
"Visto l'incremento dei contagi raccomandiamo la massima attenzione: evitare gli assembramenti ed indossare la mascherina, sempre!", ha concluso il sindaco Zini.
Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI