Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica lunedì 21 dicembre 2020 ore 17:00

Covid, Forza Italia, "Siano aperti i cimiteri"

Cimitero della Misericordia di Portoferraio

Bertucci, coordinatore di Forza Italia isola d'Elba chiede all'amministrazione comunale di lasciare aperti i cimiteri nonostante l'emergenza Covid



PORTOFERRAIO — "Troppi contagi sulla nostra Isola .Stiamo attraversando un momento particolare per la pandemia, l'Elba nella prima fase era riuscita ad avere pochissimi casi di positività al Covid-19, oggi registriamo ogni giorno molti, troppi casi". 

Si apre così una nota a firma di Adalberto Bertucci, coordinatore di Forza Italia isola d'Elba.

"Condividiamo l'intervento puntuale del nostro sindaco Papi, oggi la priorità deve essere la tutela di tutti i cittadini della nostra Isola.  - prosegue Bertucci - Corretto da parte del vicesindaco di Portoferraio Baldi chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado, tutti gli asili nido, tutti i parchi e giardini pubblici, tutti gli impianti sportivi comunali, sia al chiuso che all'aperto".

Ma fra le chiusure previste da alcuni Comuni elbani, per limitare il rischio contagi, c'è anche quella dei cimiteri.

A questo proposito Bertucci dichiara: "Riteniamo doveroso tenere aperti i cimiteri, magari contingentando gli ingressi. Durante le festività è importante stare accanto a quelle persone che vogliono, non soltanto rivolgere un pensiero a chi non c'è più, sentirsi ancora più vicini ai loro cari". 

"Con l’occasione Forza Italia Isola d’Elba augura a tutti coloro che sono stati trovati positivi al Covid-19 e a tutti i loro familiari una pronta guarigione e un augurio di passare delle buone feste, nonostante questa circostanza che ci obbliga a delle regole specifiche. - conclude Bertucci - Invitiamo tutti ad un più attento comportamento ed al rispetto delle regole vigenti evitando di aggravare la situazione, ricordando altresì che il nostro Ospedale, nonostante la professionalità che ha all’interno, non ha un reparto con specifiche necessità per i pazienti Covid".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica