Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:24 METEO:PORTOFERRAIO24°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei femminili, il video messaggio ironico della presidente svizzera: «Perdete in fretta, così avete più tempo per godervi le bellezze del nostro Paese»
Europei femminili, il video messaggio ironico della presidente svizzera: «Perdete in fretta, così avete più tempo per godervi le bellezze del nostro Paese»

Attualità sabato 20 febbraio 2021 ore 20:55

Covid, all'Elba 5 nuovi positivi su 165 tamponi

Fra i nuovi casi positivi tre riguardano la scuola dell'infanzia di Carpani, chiusa nei giorni scorsi. Un nuovo contagio nel Comune di Marciana



PORTOFERRAIO — Oggi all'isola d'Elba sono stati registrati 5 nuovi casi positivi al Covid-19 su 165 tamponi effettuati nella giornata di ieri.

I nuovi casi registrati sono così distribuiti: 1 è persona residente o domiciliata nel Comune di Marciana, 4 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Portoferraio. Fra questi, 3 casi sono emersi dallo screening sugli alunni della scuola dell'infanzia Carpani. Si tratta perciò di persone che erano già in quarantena in quanto la scuola dell'infanzia è stata chiusa nei giorni scorsi.

A fare il punto sull'emergenza Coronavirus Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 20,30.

Il sindaco Zini ha inoltre spiegato che oggi è proseguito lo screening volontario sugli alunni della scuola media Pascoli. Le strutture interessate dalla chiusura, ancora per la prossima settimana, al momento, sono l'asilo nido La Gabbianella, la scuola dell'infanzia di Carpani e la scuola secondaria di primo grado "Pascoli".

"Si ricorda l'importanza di rispettare le misure di quarantena, anche in attesa di decreto dell'Azienda Sanitaria. - ha aggiunto il sindaco Zini - Richiamiamo l'attenzione sull'importanza di comportamenti responsabili: indossare la mascherina, evitare assembramenti e rispettare il distanziamento. È importante non sottovalutare la situazione!"

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le date e gli orari della viabilità della Calata che entrano in vigore per la stagione estiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità