Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 19 febbraio 2021 ore 20:35

All'Elba 5 nuovi casi positivi al Covid-19

I nuovi casi sono stati individuati nei Comuni di Campo nell'Elba e Portoferraio. E' stata prorogata la chiusura dell'asilo nido a Portoferraio



PORTOFERRAIO — All'isola d'Elba oggi sono stati registrati 5 nuovi casi positivi al Covid-19. Ieri invece i nuovi casi sono stati 8.

I nuovi contagi sono così distribuiti: 1 è persona residente o domiciliata nel Comune di Campo nell'Elba,  4 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Portoferraio. Una parte di questi nuovi casi risultavano già in quarantena perché contatti stretti di persone positive. 

Lo ha reso noto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 20.

Sulla base di questi nuovi dati, in attesa degli esiti dei tamponi e di ulteriori approfondimenti sul personale del nido, il sindaco, in accordo con l'Asl, ha deciso di prolungare la chiusura dell'asilo nido La Gabbianella per la prossima settimana.

Continua da parte dell'Asl l'azione di tracciamento e monitoraggio dei nuovi casi emersi e, il sindaco Zini ha inoltre spiegato che "qualora si rendessero necessari, non si escludono nuovi provvedimenti."

"Si ricorda l'importanza di rispettare le misure di quarantena, anche in attesa di decreto dell'Azienda Sanitaria. - ha concluso il sindaco - Richiamiamo l'attenzione sull'importanza di comportamenti responsabili: indossare la mascherina, evitare assembramenti e rispettare il distanziamento. È importante non sottovalutare la situazione!"

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica