Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 16 febbraio 2021 ore 18:30

Covid, chiudono la scuola media e dell'infanzia

La dirigente dell'Istituto comprensivo "Sandro Pertini" di Portoferraio ha comunicato la decisione presa in accordo con sindaco ed Asl



PORTOFERRAIO — Troppi casi positivi al Covid-19 connessi ad un focolaio legato alla scuola dell'infanzia di Carpani a Portoferraio. Perciò p stata disposta la chiusura sia del plesso della scuola dell'infanzia di Carpani che della scuola media in Viale Elba.

Lo ha fatto sapere l'Istituto scolastico comprensivo "Sandro Pertini" di Portoferraio con una nota.

"Visti i casi di positività al Coronavirus SARS-Cov-2 nella Scuola secondaria di primo grado e nel plesso di Scuola dell'infanzia di Carpani; - si legge nella nota dell'Istituto comprensivo - vista la richiesta del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl, ed in accordo con il sindaco, il dirigente scolastico professoressa Daniela Pieruccini, ha disposto la chiusura dei plessi di Viale Elba e Carpani fino al 26 Febbraio".

"Nel frattempo, - prosegue la nota - si continuerà con un attento ed ampio monitoraggio ed un accurato tracciamento - già in corso - Per la scuola secondaria di primo grado, da mercoledì 17 Febbraio le lezioni si effettueranno in modalità Dad (didattica a distanza) , mentre le docenti di scuola dell'infanzia 'Carpani' comunicheranno ai genitori le modalità di svolgimento delle attività didattiche. Gli alunni della scuola secondaria di primo grado troveranno l’orario sul sito web della scuola alla voce 'Ddi'. Si svolgeranno 'a distanza' anche le attività di recupero programmate dai Docenti interessati che provvederanno a comunicare gli orari alle classi tramite registro elettronico."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno