Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Joe Biden: «Donald Trump è un dittatore, vuole vendetta»

Attualità martedì 09 febbraio 2021 ore 21:40

Covid, all'Elba 4 contagi e un asilo chiuso

I nuovi casi positivi sono stati individuati nei Comuni di Porto Azzurro e Portoferraio. Disposta la chiusura di una classe delle scuole medie



PORTOFERRAIO — Oggi all'isola d'Elba sono stati registratinuovi casi positivi al Covid-19. Ieri i nuovi casi positivi sono stati 2.

I nuovi contagi sono 3 nel Comune di Porto Azzurro e uno nel Comune di Portoferraio.

L'aggiornamento sulla situazione Coronavirus è stato reso noto da Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza sulla sanità dei sindaci elbani, in base ai dati dell'Asl delle ore 21.

A seguito del contagio registrato nel Comune di Portoferraio è stata disposta la chiusura del plesso della Scuola dell'Infanzia di Carpani, da domani fino al 20 Febbraio, compreso, per effettuare i necessari approfondimenti epidemiologici. 

E' stata anche disposta la sospensione della didattica in presenza, con relativa attivazione della Dad, per una classe della Scuola Secondaria di primo grado, per i giorni 10, 11 e 12 Febbraio.

Continua il tracciamento dei contatti stretti di persone positive e l'effettuazione dei tamponi presso il presidio ospedaliero.

"Si ricorda l'importanza di rispettare le misure di quarantena, anche in attesa di decreto dell'Azienda Sanitaria. - ha detto il sindaco Zini - Questi nuovi dati ci spingono a richiamare l'attenzione sui comportamenti responsabili: indossare la mascherina, evitare assembramenti e rispettare il distanziamento. In modo particolare chiediamo ai ragazzi ed ai genitori di prevenire situazioni di assembramento".

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana leggete qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Elezioni

Attualità