Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 09 febbraio 2021 ore 21:40

Covid, all'Elba 4 contagi e un asilo chiuso

I nuovi casi positivi sono stati individuati nei Comuni di Porto Azzurro e Portoferraio. Disposta la chiusura di una classe delle scuole medie



PORTOFERRAIO — Oggi all'isola d'Elba sono stati registratinuovi casi positivi al Covid-19. Ieri i nuovi casi positivi sono stati 2.

I nuovi contagi sono 3 nel Comune di Porto Azzurro e uno nel Comune di Portoferraio.

L'aggiornamento sulla situazione Coronavirus è stato reso noto da Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza sulla sanità dei sindaci elbani, in base ai dati dell'Asl delle ore 21.

A seguito del contagio registrato nel Comune di Portoferraio è stata disposta la chiusura del plesso della Scuola dell'Infanzia di Carpani, da domani fino al 20 Febbraio, compreso, per effettuare i necessari approfondimenti epidemiologici. 

E' stata anche disposta la sospensione della didattica in presenza, con relativa attivazione della Dad, per una classe della Scuola Secondaria di primo grado, per i giorni 10, 11 e 12 Febbraio.

Continua il tracciamento dei contatti stretti di persone positive e l'effettuazione dei tamponi presso il presidio ospedaliero.

"Si ricorda l'importanza di rispettare le misure di quarantena, anche in attesa di decreto dell'Azienda Sanitaria. - ha detto il sindaco Zini - Questi nuovi dati ci spingono a richiamare l'attenzione sui comportamenti responsabili: indossare la mascherina, evitare assembramenti e rispettare il distanziamento. In modo particolare chiediamo ai ragazzi ed ai genitori di prevenire situazioni di assembramento".

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana leggete qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno