Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 17 agosto 2021 ore 17:41

Covid, all'Elba 88 persone attualmente positive

Foto di repertorio

Angelo Zini, presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità, fa il punto sulla situazione dei contagi sul territorio elbano



PORTOFERRAIO — Nella settimana dal 10 al 16 Agosto sono stati effettuati 454 tamponi molecolari presso l'ospedale di Portoferraio. I risultati che si sono verificati portano, alla data odierna, ad avere 88 casi positivi presenti sul territorio dell'Isola d'Elba di cui oltre 30 fanno riferimento a persone non residenti, cioè ospiti turisti che si trovano in isolamento all'interno delle proprie seconde case oppure, in piccolissima parte, persone che si trovano sull'isola per lavoro stagionale ma anch'esse in isolamento presso il proprio domicilio.

Lo ha reso noto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità.

"La Asl - ha spiegato Zini - continua incessantemente il lavoro di tracciamento dei casi postivi ricostruendo i contatti e definendo gli isolamenti da quarantena. Le condizioni di salute dei positivi sono, nella stragrande maggioranza, buone. In un caso è stato necessario il trasferimento in struttura del continente. Il servizio Usca monitora costantemente i casi con sintomi più evidenti".

"Si richiede a tutta la popolazione, residenti e ospiti, di non creare allarmismi ingiustificati, di non ricorrere al Pronto Soccorso se non in situazioni di giustificata gravità. - ha detto Zini -
La situazione generale non desta preoccupazioni particolari, i servizi sanitari preposti stanno monitorando l'evolversi dei nuovi casi e, al momento, la gestione è sotto controllo".

"Tuttavia - concluso Zini - non bisogna mai dimenticare le buone pratiche di comportamento. C'è ancora un bel pezzo di stagione turistica da percorrere. Facciamolo in modo responsabile".

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità