Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 20 novembre 2020 ore 20:35

Covid, all'Elba un solo nuovo caso positivo

laboratorio analisi Covid
Foto di repertorio

1 positivo su 40 tamponi effettuati. Pubblicata la delibera del direttore dell'Asl Toscana nord ovest che attiva per 60 giorni l'albergo sanitario



PORTOFERRAIO — Nella giornata di oggi 20 novembre all'isola d'Elba, a fronte di circa 40 referti su tamponi eseguiti fino a giovedì, sono state registrate alcune riconferme di casi positivi e solo 1 nuovo caso positivo al Covid-19 nel Comune di Portoferraio.

Ad informare sulla situazione Covid all'Elba Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità dei Comuni elbani, in base all'aggiornamento dell'Asl locale alle ore 19.

Continua il tracciamento dei contatti e l’esecuzione dei tamponi presso il parcheggio di San Martino a Portoferraio.

E' inoltre stata pubblicata la delibera del direttore Usl nord ovest che attiva per 60 giorni (a partire dal 18 novembre 2020) l’albergo sanitario assistito all’isola d’Elba. Si tratta di una struttura ricettiva posta nel Comune di Capoliveri con una disponibilità di 30 camere di cui 20 convenzionate vuoto per pieno.

"E’ notizia di oggi della decisione da parte della Regione di una nuova fornitura di vaccino antinfluenzale (leggi qui l'articolo) - ha aggiunto Zini - per cui i medici e i pediatri di famiglia potranno ritirali nelle farmacie di zona per fornirli ai soggetti più fragili e più a rischio e successivamente a chi ne faccia richiesta. Abbiamo altresì notizia che, in caso di necessità, diverse dosi sono disponibili anche presso la farmacia dell’Ospedale che potrà distribuirle ai medici, come peraltro già avvenuto in questi giorni".

Il sindaco Zini ha infine ricordato che è necessario rispettare le prescrizioni in vigore nella zona rossa, oltre a seguire tutte le regole anti-Covid come quella di indossare sempre la mascherina, di mantenere il distanziamento sociale e di non creare assembramenti.

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica