Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:32 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 14 marzo 2020 ore 18:55

Covid-19, Zini: "Necessario limitare le uscite"

Angelo Zini

Il sindaco di Portoferraio informa che è stata attivata un'altra tenda di pre-triage e che l'ospedale sta preparando un reparto di isolamento



PORTOFERRAIO — "Siamo al terzo giorno di provvedimenti restrittivi in tutta Italia e anche all'isola d'Elba. La risposta dei cittadini è buona ma bisogna fare di più, bisogno limitare il più possibile le uscite da casa perché l'emergenza non è superata, non siamo ancora in sicurezza".

Con queste parole si apre il videomessaggio su Facebook di Angelo Zini, sindaco di Portoferraio, che invita i cittadini a limitare le uscite anche per fare la spesa e nel caso ad andare al massimo una persona a famiglia, ricordando che questo è l'unico modo per tutelarsi.

La situazione è monitorata e presidiata, ha detto il sindaco di Portoferraio, ringraziando tutte le persone in prima linea impegnate per garantire la tranquillità dei cittadini, dai medici, alle associazioni di volontariato, ai dipendenti comunali etc.

Zini, che è anche presidente della conferenza dei sindaci elbani per la sanità, ha inoltre detto che per quanto riguarda l'emergenza sanitaria sono state attivate tutte le procedure da parte dell'ospedale (leggi qui l'articolo) ed è stata attivata un'ulteriore procedura. Questa mattina infatti è stata installata per le emergenze un'altra tenda di pre-triage davanti al Pronto soccorso di Portoferraio.

Inoltre Zini ha aggiunto che all'interno dell'ospedale elbano si sta attivando un percorso e un reparto di isolamento che potrà essere utilizzato per eventuali casi di coronavirus che si dovessero presentare.

Vedi il video completo qua sotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Sport

Sport