Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Venerdì 13 Marzo 2020 ore 17:10

Covid-19, sospesa raccolta dei rifiuti ingombranti

Foto di repertorio

Esa spa spiega che per l'emergenza coronavirus spiega cosa cambia nel servizio e nei centri di raccolta comunali del territorio elbano



PORTOFERRAIO — Esa spa on una nota spiega che in seguito alle disposizioni nazionali per l'emergenza coronavirus per l'azienda sono sorti dei problemi relativi al trasporto e smaltimento dei rifiuti raccolti. In particolare legati alla riduzione del trasporto marittimo con conseguente diminuzione delle corse garantite per il trasporto sulla terraferma del rifiuto e chiusura degli impianti continentali di conferimento delle frazioni del rifiuto differenziate per l’avvio a recupero.

"In tale situazione, nella necessità di ottemperare alle richiamate disposizioni, - spiega Esa - con effetto immediato si stabilisce che i centri di raccolta comunali resteranno aperti solo per i conferimenti dei rifiuti che sono raccolti con la metodologia porta a porta. Restano esclusi i conferimenti di materiali ingombranti, Raee, rifiuti assimilati agli urbani e ogni altra frazione di rifiuto. Si informa inoltre che fino alla data del 25 Marzo 2020 compreso è sospesa la raccolta domiciliare dei rifiuti ingombranti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Polizia di Stato di Livorno ha diffuso un report sulle attività svolte in tutta la provincia nel 2025 dai vari reparti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità