Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PORTOFERRAIO11°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 07 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Orietta Berti: «Ho sentito tanti stonare, credono che cantare sia facile»

Attualità sabato 11 aprile 2020 ore 19:10

Covid-19, nessun nuovo caso positivo all'Elba

ambulanza
Foto di repertorio

Sono risultati negativi anche i tamponi dei familiari del nono paziente affetto da Covid. I casi positivi registrati sull'isola rimangono fermi a 10



PORTOFERRAIO — Nessun nuovo caso positivo di Covid-19 è stato registrato all'isola d'Elba. Sono tutti negativi anche i risultati dei tamponi effettuati sui familiari dell'uomo residente a Portoferraio risultato positivo due giorni fa. Sono risultati negativi anche altri tamponi di controllo eseguiti su persone in ingresso all'ospedale di Portoferraio tramite il Pronto soccorso. Quindi all'Elba dall'inizio dell'epidemia il totale dei casi positivi registrati rimane stabile a 10.

Si attendono nella giornata di domani, entro la mattinata, i risultati sui familiari della donna di Portoferraio risultata positiva al Covid-19 nella giornata di ieri. 

Proseguono inoltre gli screening nelle varie zone del territorio elbano sulle persone più a rischio perché più a contatto con il pubblico per il loro lavoro. Questa mattina i controlli sono stati eseguiti nel Comune di Campo nell'Elba.

Tutto il personale dell'ospedale di Portoferraio martedì mattina sarà sottoposto ai test sierologici, dopo che nei giorni scorsi era già stato controllato attraverso i tamponi. 

Lo ha detto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza sulla sanità dei Comuni elbani durante una diretta Facebook.

Il sindaco di Portoferraio ha inoltre detto che dopo aver parlato sia con il Commissariato che con la Polizia municipale e la situazione sugli spostamenti in occasione delle festività di Pasqua risulta sotto controllo e non presenta criticità, anche se ci sono alcune situazioni particolari che vanno approfondite.

Il sindaco ha infine ribadito la necessità di seguire le regole e rimanere a casa augurando buona Pasqua a tutti.

L'intervento completo del sindaco Zini è visibile nel video pubblicato qua sotto.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura e Spettacolo

Attualità