Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 11 aprile 2020 ore 17:15

Decimo caso di Covid-19, le rassicurazioni

sanificazione strada
Foto di repertorio

Il decimo caso positivo al Covid-19 all'Elba è una dipendente comunale ma gli altri sono tutti negativi. Sanificato l'edificio comunale



MARCIANA MARINA — "Facendo seguito alla diretta Facebook del presidente della Conferenza dei sindaci della Sanità di ieri pomeriggio, durante la quale è stata data la notizia di un caso Covid-19 positivo (leggi qui l'articolo), confermo che si tratta di dipendente di questo Comune che lavorava in smart working dal 17 marzo scorso".

Si apre così una nota dell'amministrazione comunale di Marciana Marina in cui viene spiegato inoltre che "tutti gli altri dipendenti sottoposti a tampone nella stessa giornata (3 aprile 2020) sono risultati negativi, questo a conferma del fatto che il Comune era 'pulito'. In effetti il poco personale rimasto in servizio ha fin dall’inizio operato in un ambiente sottoposto a sanificazione preventiva, con il rispetto delle distanze e con i dispositivi previsti (guanti, mascherine e disinfettanti)".

"La dipendente di cui sopra, rientrata a lavoro per esigenze improrogabili di servizio, non ha avuto contatti significativi con nessuno dei colleghi e degli amministratori. - prosegue l'amministrazione comunale - La stessa ha in maniera scrupolosa indossato sempre mascherina e guanti ed ha puntualmente mantenuto le distanze di sicurezza anche in occasione di relazioni con i cittadini che si sono recati in Comune in questi ultimi giorni. Per ulteriore scrupolo nella mattinata odierna è stata eseguito il secondo intervento di sanificazione dell’intera sede comunale e del giardino esterno".

"In ogni caso - aggiunge l'amministrazione di Marciana Marina -  il Comune rimane chiuso al pubblico, per necessità potranno essere inviate comunicazioni ai vari dipendenti degli uffici che continuano a lavorare da casa ed i cui riferimenti mail sono pubblicati sul sito istituzionale dell’Ente. Dal momento che la situazione è costantemente monitorata dall’Asl competente ci sentiamo di rassicurare i cittadini e contemporaneamente vogliamo ricordare a tutti il rispetto delle regole, soprattutto in questi giorni di festa particolarmente caldi che invogliano ad uscire, vi invitiamo ad essere prudenti e restare a casa".

"Nonostante il periodo assai difficile - conclude l'amministrazione comunale di Marciana Marina - vogliamo augurare a tutti i cittadini di trascorrere una serena Pasqua".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità