Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:09 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cultura lunedì 23 maggio 2016 ore 12:13

Cosmopoli, tra danza, musica e storia

I ringraziamenti del vice sindaco Roberto Marini agli insegnanti e ai ragazzi che hanno dato vita all'evento nei luoghi storici della città



PORTOFERRAIO — "Una giornata dai contorni nuovi ed assolutamente unici, un fantastico percorso tra storia, musica e danza, un viaggio armonioso tra i luoghi più belli della nostra città, un tuffo tra luoghi storici, riletti attraverso bei passi di danza mossi al ritmo di fantastiche note".

Commenta così il vice sindaco Roberto Marini la giornata che si è svolta nei giorni scorsi durante la quale i luoghi storici della città di Portoferraio sono stati animati e fatti splendere dai ragazzi delle scuole elbane.

"Grazie a Chiara Galliozzi, Patrizia Balestri, Alessandro Bigio e a tutti i professori dell'indirizzo musicale - continua Marini - grazie all'Insegnante di danza Maria Paola Gori. In ogni storia c'è un protagonista e nel viaggio di oggi i veri protagonisti sono stati i nostri ragazzi, che hanno suonato e danzato con quella stessa passione ed amore che i loro maestri gli hanno insegnato. Un giornata vissuta in una atmosfera unica, dove i genitori hanno seguito i loro figli passo dopo passo e supportato gli insegnati nelle fatiche del lungo percorso tra i luoghi della rappresentazione. 

Fatica ed impegno per un grande risultato, per una prima di quello che auspico essere un momento che ogni anno si possa ripetere. Grazie a tutti, è stata la prima volta che ho assaporato così intensamente i luoghi della mia città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità