Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cultura giovedì 19 maggio 2016 ore 10:03

Gli studenti raccontano la storia di Cosmopoli

I ragazzi dell'indirizzo musicale, insieme a Elba Danza, condurranno i cittadini nei luoghi storici di Portoferraio, fra musica e arte



PORTOFERRAIO — Venerdì 20 maggio, alle 10 per le scuole e alle 18 per tutta la cittadinanza, ci sarà un evento che racchiuderà musica, storia e danza. I ragazzi della 2° e 3° B dell’indirizzo musicale di Portoferraio, in collaborazione con ElbaDanza e con alcuni compagni delle medie, racconteranno la storia di Cosmopoli creando dei piccoli quadri viventi.

Partendo dalla suggestiva cornice delle Fortezze medicee, per proseguire con la Villa dei Mulini, il Chiostro De Laugier ed il Teatro dei Vigilanti, ci saranno esibizioni di piccoli gruppi di musicisti, danzatrici e lettori di storia. Una giornata in cui i ragazzi si faranno ciceroni per mostrare a tutti le bellezze di Cosmopoli. 

"Vogliamo ringraziare - commentano Adonella Anselmi, assessore all'Istruzione e Roberto Marini, assessore alla Cultura - la dirigente professoressa Battaglini, i docenti dell’Indirizzo musicale e la professorssa Balestri, ElbaDanza , la Petite Armèe e la Cosimo de’ Medici per la preziosa collaborazione". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità