Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 10 aprile 2020 ore 12:54

Coronavirus, il sostegno della Fondazione Elba

ospedale elbano
Ospedale di Portoferraio

L'impegno della Fondazione durante l'emergenza Covid. Donati strumenti per l'ospedale e aiuti per le famiglie all'associazione Insieme per l'Elba



PORTOFERRAIO — "In questo momento così difficile per la vita di tutti noi, la sanità è priorità assoluta. Quella elbana ha bisogno ancor di più di essere sostenuta. Positive sono le notizie che giungono in questi giorni, riferite alle varie iniziative private tese a migliorare i servizi e all’acquisto di attrezzature utili a rendere sempre più autonomo l’ospedale dell’isola".

Si apre così una nota della Fondazione Isola d'Elba Onlus che spiega le azioni che ha messo in campo per sostenere la sanità elbana "mantenendo proficui contatti con la Medicina Generale (Dr. Cecchetti), la Fondazione ha sostenuto l’acquisto di attrezzature per un sistema (progetto ideato a fine anno 2019) di 'telemonitoraggio multiparametrico indossabile wireless' per quei pazienti che lo necessitino, nei differenti setting di intensità di cura. Queste attrezzature servono per ottimizzare i percorsi di cura e l’efficacia organizzativa del reparto di Medicina dell’Ospedale Civile dell’Elba, diretto dal dotto Riccardo Cecchetti. Quindi: migliorare la qualità delle cure e favorire i percorsi di dimissione in continuità e ridurre il numero dei re-ingressi, consentendo al territorio la migliore presa in carico dei pazienti dimessi".

La Fondazione inoltre spiega che "sempre grazie all’interessamento della Commissione Sanità diretta dalla dottoressa Marialuisa Chiappa, ha anche donato quattro capnografi con 450 sonde, strumenti medici in grado di fornire utili indicazioni sul grado di compromissione della funzione respiratoria in tempo reale".

I capnografi andranno in dotazione a Medicina ed al Pronto Soccorso, a supporto della tutela della salute dei cittadini.

Per attenuare i disagi sociali di questo periodo la Fondazione, in collaborazione con Conad, ha inoltre deliberato di donare buoni spesa all’ “Associazione Insieme per l’Elba” , contributo finalizzato all’approvvigionamento alimentare da distribuire alla famiglie in difficoltà.

"La Fondazione - conclude la nota - intende ringraziare tutti coloro che si sono adoperati perché questi progetti si siano potuti concretizzare e continuerà a impegnarsi utilizzando tutte le risorse possibili per favorire e migliorare la nostra bella isola e, ancor più in questi difficili giorni, augura Buona Pasqua a tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità