Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:34 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre di Navalny sulla tomba del figlio il giorno dopo funerali

Attualità martedì 26 giugno 2018 ore 19:14

Malore per un turista, interviene l'elicottero

Il Pegaso 3 del 118

L'uomo si è presentato alla Misericordia di Pomonte, ma in quel momento non erano disponibili ambulanze col medico a bordo. Intervenuto Pegaso 3



MARCIANA — Ancora un intervento primario dell'elicottero del 118 all'isola d'Elba. Il fatto è accaduto a Pomonte, quando - intorno alle 17,30 di martedì 26 giugno - un turista settantenne di nazionalità italiana si è presentato alla sede della Misericordia di Pomonte e Chiessi, accusando un malore di probabile natura neurologica.

In quel momento l'ambulanza con il medico del 118 era in servizio su un altro caso, e la centrale operativa del 118 ha deciso di inviare sull'isola un elicottero. Pegaso 2, di stanza a Grosseto, era a sua volta impegnato in un altro intervento, così la centrale operativa ha inviato sul posto il Pegaso 3 della base di Massa, che è atterrato nel campo sportivo di Seccheto. Nel frattempo i volontari della Misericordia di Pomonte e Chiessi avevano stabilizzato l'uomo vittima del malore, al quale era stato assegnato un codice rosso, trasportandolo all'elicottero. Di lì a qualche minuto la partenza di Pegaso 3, verso l'ospedale di Livorno, dove l'uomo è stato ricoverato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una giovane 20enne è stata soccorsa in seguito ad un incidente stradale ed è stata trasferita con l'elisoccorso all'ospedale di Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Attualità

Cronaca

Cronaca