Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:PORTOFERRAIO23°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Politica lunedì 15 febbraio 2016 ore 10:14

Convegno con Toti e Matteoli

La ​Fondazione della Libertà per il Bene Comune organizza all'Elba un incontro per parlare delle politiche per l'arcipelago



PORTOFERRAIO — Saranno molti i politici di spicco che parteciperanno, il prossimo 1 aprile (ore 15) all'hotel Airone di Portoferraio, al convegno organizzato dalla Fondazione della Libertà per il Bene Comune per parlare del "Presente e Futuro delle Isole di Toscana".

Saranno presenti tutti i sindaci dell'isola più Gaetano Guarente, sindaco di Capraia  e Sergio Ortelli, sindaco di Isola del Giglio. Numerosi gli ospiti che interverranno, a ognuno dei quali verrà affidato un argomento di discussione: Massimo De Ferrari, presidente Associazione Albergatori Elbani per "Eccellenze e criticità del Turismo dell’Elba", Pierluigi Giuntoli, segretario generale CCIAA Livorno per "Promozione territoriale e commercializzazione turistica", Giampiero Sammuri, presidente Parco Nazionale Arcipelago Toscano per "Turismo e sviluppo sostenibile".

Lunga anche la lista dei politici: il deputato europeo Stefano Maullu che illustrerà la direttiva Bolkenstein e le isole minori, il collega Salvatore Pogliese per "Trasporti e Turismo", il consigliere regionale Gianni Anselmi che parlerà di "Politiche regionali per le Isole di Toscana", il presidente della regione Liguria Giovanni Toti "Politiche regionali, l’esperienza della Liguria".

Concluderà i lavori l'ex ministro Altero Matteoli, presidente Fondazione della Libertà per il Bene Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un caso un automobilista finito fuori strada con l'auto aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito. Report dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità