Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella rende omaggio alla Marina sulla nave fregata Bergamini a Cipro

Cultura giovedì 24 settembre 2020 ore 16:30

Contest "Lettori si diventa", premiati i bambini

La premiazione

Cinque i ragazzi premiati nel concorso promosso dalla Biblioteca Foresiana-Sezione Ragazzi per promuovere la lettura nei giovani



PORTOFERRAIO — Oggi, giovedì 24 settembre, alle ore 17, presso il chiostro del Centro culturale De Laugier, a Portoferraio si è svolta la premiazione dei partecipanti al contest “Lettori si diventa”, per bambini dai 7 ai 12 anni, promosso dalla sezione ragazzi della Biblioteca comunale Foresiana.

Ogni partecipante, in base all’età e ai gusti personali, doveva leggere 5 libri a scelta tra quelli proposti dalla biblioteca e, una volta finito il libro, compilare la scheda della recensione. L’assessore alla Cultura Nadia Mazzei e la responsabile dell’Ufficio Cultura del Comune di Portoferraio, Alessandra Palombo, hanno consegnato alle giovani lettrici e ai giovani lettori, un attestato di partecipazione e, in premio, un buono per l’acquisto di libri presso una delle librerie selezionate.

"I complimenti più sinceri - si legge in una nota del Comune di Portoferraio in collaborazione con la cooperativa sociale Arca - della sezione ragazzi della Biblioteca Foresiana, vanno a tutti i lettori in erba che hanno partecipato all’iniziativa, dimostrando un vivace interesse per la lettura e un ottimo spirito critico nella stesura delle recensioni: Maria Sole Tozzi; Carlotta Colli; Leonardo Ferrini; Gioele Pacini; Mattia Volponi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giornata di allerta arancione su costa e isole e nuovi disagi nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Cultura

Politica

Politica