Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 28 agosto 2018 ore 17:20

Congressi di zona per lo Spi Cgil

immagini di repertorio

Tre appuntamenti preparatori per l'assemblea generale del sindacato che coinvolgerà i circa milleduecento pensionati elbani iscritti



PORTOFERRAIO — Presentato, dalla segreteria del sindacato dei pensionati dello Spi Cgil dell'Elba, diretta da Luciano Lunghi, il percorso che porterà all'assemblea congressuale di zona del 28 settembre 2018, in grado di coinvolgere i circa 1200 pensionati iscritti. Un incontro necessario in vista del 18° Congresso nazionale di Bari della Cgil, che si svolgerà dal 22 a 25 gennaio 2019. Saranno tre le tappe elbane preparatorie: la prima il 7 settembre prossimo nel comune di Rio, alle ore 17, nella sede sindacale di via delle Rimembranze 16, a Rio Marina. Per il versante est dell'isola l'appuntamento è per il 14.9 tesa a coinvolgere gli iscritti allo Spi Cgil del versante di Porto Azzurro-Capoliveri, sempre alle 17, nella sede Avis (g.c) di piazza Matteotti 10, che si affaccia sul mare. Infine a Marina di Campo, il 21.9, medesima ora, alle sede sindacale di viale Pietri 55, per gli aderenti del versante occidentale dell'Elba, cioè dei comuni di Marciana, Marciana Marina e Campo. Dopo questi incontri tutti i pensionati sono invitati a partecipare all'assemblea generale elbana delle 17,30 del 28.9, nella sala della Provincia (g.c) di viale Manzoni 11 a Portoferraio. Nell'appuntamento finale, dopo la nomina del presidente della riunione e della commissione elettorale, saranno presentate le due mozioni congressuali e cioè la numero uno chiamata “Il lavoro è” e la due “Riconquistiamo tutto”. “Dopo tale esposizione seguirà il dibattito- commenta Lunghi- e quindi nomineremo i membri del nuovo direttivo dello Spi Cgil dell'Elba, nonché i delegati alla fase congressuale provinciale. Sarà con noi Giuseppe Bartoletti della segreteria livornese e ovviamente lancio un appello alla massima partecipazione nei vari incontri dei nostri numerosi iscritti; per dare sempre maggiore potenza all'azione del sindacato dei pensionati Cgil”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno