Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PORTOFERRAIO12°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco di droni russi a Odessa, in Ucraina. Almeno 2 morti e 7 feriti

Spettacoli mercoledì 07 dicembre 2016 ore 11:56

Concerto di Natale, Gospel in piazza

​Concerto Gospel sotto l’albero in Piazza Cavour a Portoferraio, il coro The Joyful Gospel Ensemble si esibirà sabato 10 dicembre alle 17



PORTOFERRAIO — L’Associazione Amici del Festival Elba, Isola musicale d’Europa in collaborazione con il Comune di Portoferraio organizza il concerto di Natale che si terrà in Piazza Cavour sotto l’albero sabato 10 dicembre alle ore 17. 

Protagonista di questo atteso appuntamento natalizio il coro gospel The Joyful Gospel Ensemble, con 50 coristi e cantanti solisti che si esibiranno in uno spettacolo di grande forza, un vero concentrato di energia e carica emotiva che coinvolge gli spettatori in un crescendo di suggestioni musicali e ritmo. 

I concerti dei Joyful spaziano dallo Spiritual più tradizionale al Contemporary Gospel, attraverso una personale interpretazione scenica ed una rilettura particolare della musica nera americana, con ballate struggenti e solenni alternate a brani ritmici e con incursioni artistiche in altri ambiti musicali molto coinvolgenti. 

Diretti da Riccardo Pagni, il Joyful Gospel Ensemble celebra i grandi nomi del Gospel (Mahalia Jackson, Andrae Crouch, Richard Smallwood, Ron Kenoly, Hezekiah Walker con un omaggio particolare ai Brooklyn Tabernacle Choir), esplorando con attenzione un repertorio particolarmente ricco. 

I Joyful si sono esibiti in varie parti della Toscana, Sardegna, Corsica, al PalaPanini di Modena e in concerti in piazza a Siena, Firenze e Pisa e sono stati poi protagonisti del concerto Pax Mundi, al fianco di importanti artisti italiani quali Aleandro Baldi, i Matia Bazar, Franco Fasano, Mariella Nava, e molti altri. 

The Joyful Gospel Ensemble ha all’attivo oltre 200 concerti in tutta Italia e all’estero e la pubblicazione, negli anni passati, di 5 CD.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il casting è organizzato da Banijay Studios Itay che cura la produzione della serie tv per Mediaset. Nel cast anche Anna Valle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità