Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO20°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Sport mercoledì 09 marzo 2022 ore 14:34

Nuova illuminazione per il campo da rugby

Il campo da rugby di Portoferraio

Si tratta di interventi di manutenzione straordinaria che riguardano il campo sportivo di San Giovanni. Prevista una spesa di oltre 60mila euro



PORTOFERRAIO — L’amministrazione comunale di Portoferraio fa sapere di avere affidato i lavori relativi all’intervento di manutenzione straordinaria dell'impianto di illuminazione del campo di rugby ‘Andrea Scagliotti’ che fa parte degli impianti sportivi situati nella zona di San Giovanni.

Ad aggiudicarsi la gara, espletata attraverso la procedura telematica Start, è stata la ditta ‘Impiantistica Bisso’ di Claudio Bisso con sede a Portoferraio. L’intervento consiste nella installazione di 10 nuovi fari a servizio delle torri del campo di rugby. La spesa prevista ammonta complessivamente a 60.730,38 euro.

“Questo intervento di manutenzione straordinaria del campo da rugby – spiega il sindaco Angelo Zini – era in programma da diverso tempo e, finalmente, siamo riusciti a metterlo in cantiere. Si tratta di un intervento per ripristinare l’utilizzo ottimale delle torri-faro, necessario per favorire lo svolgimento dell’attività sportiva anche nelle ore serali e notturne. E’ uno dei tanti interventi previsti sugli impianti sportivi della città, una parte dei quali ha già interessato nei mesi scorsi lo stadio comunale ‘Antonio Lupi’. Dopo questi lavori sull’illuminazione del campo da rugby, sempre a San Giovanni ne sono previsti altri che interesseranno ancora la zona dedicata alla pratica dello sport della palla ovale ed anche quella adiacente, dove si trova il palatenda utilizzato dalle società di basket e volley. Gli interventi sono stati definiti insieme all’Elba Rugby con la quale, l’anno scorso, abbiamo attivato una convenzione per una prima forma di gestione diretta del campo ‘Andrea Scagliotti’ che dovrà portare in futuro ad ulteriori positivi sviluppi nel settore della manutenzione straordinaria delle strutture”.

Il sindaco Zini, sabato scorso, ha avuto il piacere di incontrare il presidente della Federazione Italiana Rugby Marzio Innocenti che ha fatto visita all’Elba Rugby ed ai ‘Mascalzoni del Canale’.

“E’ stato un incontro piacevole – dice il primo cittadino – nel quale ci siamo scambiati una serie di valutazioni sulla situazione che stiamo attualmente vivendo legata alla pandemia ed ai nuovi scenari di guerra. E’ stata inoltre l’occasione per condividere per il futuro un’impostazione per incentivare la pratica dell’attività sportiva che, come amministrazione, intendiamo certamente sostenere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno