Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO23°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Chelsea-Tottenham, lite furibonda a fine match tra Conte e Tuchel

Attualità lunedì 30 novembre 2020 ore 11:18

Cnr e Parco insieme per il patrimonio geologico

isola di Capraia
Veduta dell'Isola di Capraia

Istituto di Geologia ambientale e Geoingegneria e Pnat insieme per ricerca scientifica e divulgazione del patrimonio geologico dell'Arcipelago toscano



PORTOFERRAIO — Il Parco nazionale Arcipelago toscano fa sapere che per rafforzare l’impegno per la tutela e la valorizzazione del patrimonio geologico dell’Arcipelago toscano il Consiglio dell’Ente ha approvato, nella seduta del 27 Novembre scorso, una convenzione operativa con l’Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Attraverso questo collaborazione l'Istituto del Cnr fornirà supporto tecnico scientifico a vantaggio delle iniziative di promozione e fruizione delle sette isole dell’Arcipelago Toscano.

“Abbiamo concordato con il Cnr la realizzazione attività finalizzate alla divulgazione ed alla promozione delle caratteristiche e delle eccellenze geologiche dell'Arcipelago toscano a cominciare dalla predisposizione della prima Carta geoturistica dell’Isola di Capraia, nonché successivi approfondimenti e materiali didattico-divulgativi a tema geologico e geoturistico che interesseranno l’Isola del Giglio e, a seguire, le restanti isole di competenza del Parco Nazionale", ha dichiarato Maurizio Burlando, direttore del Parco nazionale. 

"La collaborazione - ha spiegato Burlando - non si fermerà alle attività di ricerca scientifica nelle diverse tematiche che afferiscono alle Scienze della Terra, ma verranno programmati anche momenti di formazione, destinati all'aggiornamento del personale del Pnat e delle Guide parco e Guide parco sub che operano nel contesto dell'Arcipelago Toscano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricerche in corso nella zona di Procchio per trovare la donna. Presenti squadra a terra ed elicottero dei vigili del fuoco
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca