Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PORTOFERRAIO19°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Politica lunedì 06 febbraio 2017 ore 15:29

Cinque Stelle contro l'Autorità Portuale

​M5S sui trasporti marittimi: "Congelamento slot per 4 anni è un atto straordinario, perchè il commissario lo ha deciso? Rossi intervenga"



PORTOFERRAIO — Il Movimento 5 Stelle regionale torna alla carica sui trasporti marittimi per l'Elba: "Il commissario straordinario ha deciso di congelare gli slot per 4 anni fuori dalla sua competenza: una circolare del Ministero dei Trasporti impone infatti alle Autorità portuali in attesa di accorpamento, come Piombino, solo l’ordinaria amministrazione.

A questo punto - commentano Giacomo Giannarelli e Enrico Cantone, consiglieri regionali M5S firmatari di un’interrogazione alla giunta sul tema - qualcuno deve spiegare perché, prima del rompete le righe, si sia scelto di bloccare a 44 gli slot, congelando fino al 2020 un sistema di quasi monopolio che di certo non fa il bene dell’Isola d’Elba".

"Ricordiamo infatti che a causa dell’attuale situazione, già all'attenzione dell’Autorità per la Concorrenza e il Mercato, il cittadino o turista che domani volesse andare all’Elba da Piombino spenderebbe per un’ora di navigazione quasi la metà di quanto dovuto per arrivare in Sardegna, con un viaggio nove volte più lungo. 

Effetti indesiderati - concludono i Cinque Stelle - di un quasi monopolio decretato tramite una gara della Regione Toscana, finita con una sentenza del Consiglio di Stato disattesa dalla giunta PD".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è stata immediatamente soccorsa dalla comandante della polizia municipale, poi sono intervenute ambulanza e automedica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Monitor Traghetti

Attualità

Cronaca