Attualità mercoledì 30 agosto 2017 ore 08:49
Cinque alberi e cinque stelle per una crociera
In rada a Portoferraio da questa mattina il Royal Clipper, veliero che sembra d'altri tempi ma che in realtà racchiude caratteristiche di lusso
PORTOFERRAIO — Un tutto nel passato? No, si tratta invece di una moderna nave da crociera, arrivata questa mattina alle 7 a Portoferraio proveniente da Bastia, ed immortalata nella splendida foto di Vincenzo Fornino.
134 metri per 5000 tonnellate di stazza, 42 vele, 106 uomini di equipaggio. Costruito nel 2000 ed ispirato dalla nave Preussen, il Royal Clipper ha la particolarità di essere il più grande veliero a cinque alberi. Si potrebbe pensare che sia una vecchia nave, ma Royal Clipper vanta i più innovativi sistemi di navigazione e tutti i comfort ed il lusso che si potrebbe desiderare. Per gli intenditori di crociera a vela, Royal Clipper offre la massima esperienza d'alto mare, bilanciando avventura grandezza e la tradizione della vela con il servizio eccellente del migliore yacht moderno. Royal Clipper ospita solo 227 passeggeri in stile lussuoso. Un enorme open deck e tre piscine creano un ambiente spazioso e proteso verso il mare. Il veliero si tratterrà a Portoferraio fino alle 18 e 30.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|