Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO9°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità mercoledì 30 agosto 2017 ore 08:49

Cinque alberi e cinque stelle per una crociera

Il Royal Clipper nella foto di Vincenzo Fornino

In rada a Portoferraio da questa mattina il Royal Clipper, veliero che sembra d'altri tempi ma che in realtà racchiude caratteristiche di lusso



PORTOFERRAIO — Un tutto nel passato? No, si tratta invece di una moderna nave da crociera, arrivata questa mattina alle 7 a Portoferraio proveniente da Bastia, ed immortalata nella splendida foto di Vincenzo Fornino. 

134 metri per 5000 tonnellate di stazza, 42 vele, 106 uomini di equipaggio. Costruito nel 2000 ed ispirato dalla nave Preussen, il Royal Clipper ha la particolarità di essere il più grande veliero a cinque alberi.  Si potrebbe pensare che sia una vecchia nave, ma Royal Clipper vanta i più innovativi sistemi di navigazione e tutti i comfort ed il lusso che si potrebbe desiderare. Per gli intenditori di crociera a vela, Royal Clipper offre la massima esperienza d'alto mare, bilanciando avventura grandezza e la tradizione della vela con il servizio eccellente del migliore yacht moderno. Royal Clipper ospita solo 227 passeggeri in stile lussuoso. Un enorme open deck e tre piscine creano un ambiente spazioso e proteso verso il  mare. Il veliero si tratterrà a Portoferraio fino alle 18 e 30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Top 5 collezione barche a vela piu grandi del mondo, Top 5 collection sailboats biggest in the world
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato condotto in carcere con l'accusa di violenza sessuale e lesioni nei confronti di una ragazza che lavorava in un locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità