Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:14 METEO:PORTOFERRAIO14°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 04 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Idf impegnata a fermare Flotilla e così a Gaza si torna a pescare, il video diventato virale: «Potremo di nuovo mangiare»
L'Idf impegnata a fermare Flotilla e così a Gaza si torna a pescare, il video diventato virale: «Potremo di nuovo mangiare»

Attualità sabato 06 agosto 2016 ore 16:27

Cinghiali "rivoluzionari" ospiti dell'ex sindaco

Due cuccioli di cinghiale sono stati filmati dall'ex sindaco Roberto Peria mentre si servivano nel suo orto. Li ha chiamati Che e Guevara



PORTOFERRAIO — Hasta la rivoluciòn, compagno cinghiale. Roberto Peria, ex sindaco di Portoferraio, si diverte con la nomenclatura mentre filma e commenta in maniera ironica la visita, ormai consueta, di due cuccioli di cinghiale che si sono serviti del suo orto per fare colazione.

Peria li filma mentre i suini si nutrono di piante e frutta e annuncia di averli chiamati Che e Guevara in onore del famoso rivoluzionario argentino Ernesto Guevara. "Devono aver perso la mamma - commenta Peria - vengono qui ogni mattina a nutrirsi, ormai sono di casa. Si fanno anche accarezzare, potrei prenderli come animali da compagnia".

I due cuccioli, che nel video sembrano davvero innocui al pari di altri animali da compagnia, sono tuttavia un altro episodio di invasione di orti e campi coltivati nei centri abitati di tutta l'Elba. Non si contano più infatti le segnalazioni di coltivazioni o strutture devastate dal passaggio notturno, o diurno come in questo caso, dei cinghiali che, è bene ricordarlo, stanno diventando un problema anche per la circolazione stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

video di Robeto Peria
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno