Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 15 novembre 2021 ore 12:20

Chiusura tardiva scuole, precisazioni dal Comune

Palazzo municipale di Portoferraio

L'amministrazione comunale di Portoferraio spiega quali sono i motivi per cui solo questa mattina è stato deciso di chiudere le scuole



PORTOFERRAIO — L'amministrazione comunale di Portoferraio interviene per spiegare i motivi per cui solo questa mattina poco prima delle 7 ha deciso di disporre la chiusura delle scuole.

"In merito alla tardiva decisione di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativi nel Comune di Portoferraio, avvenuta nella giornata odierna, l’Amministrazione intende precisare quanto segue. - si legge nella nota d Comune - Nessuna comunicazione è sopraggiunta dalla centrale operativa della Protezione Civile circa una possibile variazione di colore dell’allerta".

"Dalla giornata di sabato siamo stati avvisati, con un bollettino aggiornato nella serata di ieri, - prosegue l'amministrazione comunale - del prolungarsi dell’allerta di codice giallo per mareggiate e vento fino alle 9 di lunedì 15 novembre. Non si è ritenuto, pertanto, nella giornata di ieri, di prendere alcun provvedimento".

"Nelle prime ore di questa mattina, - aggiunge l'amministrazione comunale di Portoferraio  - riscontrando il perdurare delle condizioni meteo avverse e le numerose segnalazioni che stavano sopraggiungendo ai Vigili del Fuoco ed alla Polizia Municipale, si è deciso, come misura cautelativa, di chiudere immediatamente i servizi educativi e scolastici."

"Le comunicazioni, rapide e tempestive che si sono immediatamente attivate, hanno garantito che studenti e famiglie in movimento fossero limitate, se non del tutto nulle, come si è potuto registrare. - prosegue l'amministrazione comunale- Ringraziamo le squadre di volontariato, la Polizia Municipale, i Dirigenti Scolastici ed i docenti che hanno prontamente condiviso le informazioni".

"Poteva essere evitato un disagio alle famiglie, ma abbiamo ritenuto necessario, in primis, tutelare la sicurezza della cittadinanza", conclude l'amministrazione comunale di Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica