Attualità mercoledì 29 dicembre 2021 ore 17:05
Continua la solidarietà verso il sindaco Zini

Il sindaco di Capoliveri Montagna ha espresso vicinanza a Zini. Anche Cgil e Pd Elba hanno condannato il gesto contro il sindaco di Portoferraio
PORTOFERRAIO — Dopo le nuove offese contro il sindaco di Portoferraio scritte su un muro del cimitero anche il sindaco di Capoliveri Walter Montagna ha espresso vicinanza al collega.
"Nel condannare ogni forma di diffamazione, discredito e mancanza di rispetto dell'individuo, quale grave atto di inciviltà, esprimo a nome di tutta l'amministrazione comunale di Capoliveri che rappresento, la solidarietà al Sindaco di Portoferraio Angelo Zini per gli attacchi alla Sua persona e alla figura istituzionale che rappresenta", ha detto il sindaco di Capoliveri.
Solidarietà è stata espressa anche dalla Cgil.
"La Cgil esprime solidarietà al sindaco di Portoferraio Angelo Zini per le scritte offensive nei suoi confronti apparse recentemente in città. Un atto inaccettabile, vile e codardo. Scritte del genere sono tanto inaccettabili quanto incivili. L'auspicio è che i responsabili siano individuati quanto prima", ha detto Manuel Anselmi, coordinatore Cgil arcipelago livornese.
"La comunità del Partito Democratico dell'Isola d'Elba esprime solidarietà al Sindaco Angelo Zini per le scritte apparse in questi giorni nella Città di Portoferraio. Tali ripetuti gesti, ancorché codardamente anonimi, sembrano avere una matrice comune: quella dell'ignoranza, dell'odio e dell'inciviltà", si legge infine in una nota del Pd Elba.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI