Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 05 novembre 2016 ore 13:17

C'è bisogno di sangue

Appello dell'AVIS. Le donazioni potranno essere effettuate tutti i giorni della settimana esclusa la domenica in orario 7,30-10,00.



PORTOFERRAIO — Apprendiamo dal CRS Toscano, che a forte di calo delle donazioni, in questo periodo contemporaneamente assistiamo ad un notevole aumento delle richieste di sangue, non solo per gli interventi chirurgici che continuano ad essere eseguiti, ma anche per l’aumento delle richieste per terapie , senza parlare poi delle necessità di sangue legata ai trapianti, che assorbono notevoli quantità, alle quali è doveroso contribuire.

Anche se all’Isola d’Elba i gruppi AVIS sono in controtendenza rispetto le altre realtà Toscane, con un significativo aumento delle donazioni, ciò non ci esime nel dare il nostro contributo.

Ad eccezione del Gruppo AB sia positivo che negativo, per i restanti gruppi di sangue è emergenza totale, al punto che stanno per attivarsi le richieste presso altre Regioni.

Riteniamo pertanto di fare APPELLO a tutte le donatrici e donatori dei Comuni Elbani a recarsi nelle prossime settimane al Centro trasfusionale presso l'ospedale di Portoferraio, per una donazione, affinché vengano ristabilite le scorte e nei centri ospedalieri possa continuare l’attività rispondendo a tutte le necessità dei malati.

Con l'occasione si invitano tutti coloro, in particolare giovani, in condizioni di salute per farlo, a provare per la prima volta ad avvicinarsi alla donazione, cogliendo così l'opportunità di vivere un momento di solidarietà, certi che la loro donazione sarà un aiuto insostituibile per tutti quei malati che oggi lottano nella incertezza, nella paura e nella solitudine in cui la malattia li ha costretti.

Si ricorda che le donazioni potranno essere effettuate tutti i giorni della settimana esclusa la domenica in orario 7,30-10,00. Per prenotazioni telefonare al numero 0565/926719 dopo le ore 11.

Il Presidente Sez. AVIS Portoferraio

Dante Leonardi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport