Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:23 METEO:PORTOFERRAIO11°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 11 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, sparatoria in una scuola a Kazan: gli spari e gli studenti in fuga dalla finestre

Attualità lunedì 03 maggio 2021 ore 19:27

Casa rifugio per donne, via libera dai sindaci

Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente conferenza zonale sanità

La conferenza dei sindaci elbani per la sanità ha dato l'ok la convenzione tra la Asl e Insieme per l'Elba a supporto delle donne vittime di violenza



PORTOFERRAIO — Questo pomeriggio si è riunita la conferenza dei sindaci dei Comuni elbani per la Sanità che ha dato il via libera alla firma della convenzione tra la Asl Toscana nord ovest e l’associazione Insieme per l’Elba per la Casa Rifugio “Samira” in supporto delle donne vittime di violenza.

Nella riunione è stato dato mandato al responsabile di zona della Asl per la stipula definitiva, approvando la suddivisione delle spese in capo ad ogni amministrazione, che ha favorevolmente accolto il documento portato alla conferenza dal Comune di Portoferraio.

“Si tratta di un accordo necessario a supporto della rete sociale locale. Il percorso, iniziato un anno fa dal Gruppo Rosa della nostra Amministrazione con tavoli di confronto tra la Asl, le associazioni di volontariato e partner promotori dell’iniziativa, giunge finalmente alla conclusione. L’istituzione di una Casa Rifugio per donne vittime di violenze è un ulteriore traguardo nel percorso di costruzione di reti di prossimità verso i nostri cittadini, specialmente quelli più fragili", con queste parole Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale per la Sanità, ha espresso soddisfazione per la buona riuscita del progetto.

"Contemporaneamente - ha aggiunto Zini - si darà avvio ad iniziative di formazione per il personale addetto e ad incontri per la cittadinanza per l’attivazione delle 'sentinelle rosa', grazie al supporto della Asl e delle associazioni del Terzo Settore.”

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

CORONAVIRUS