Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PORTOFERRAIO14°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Attualità sabato 14 maggio 2016 ore 09:54

Casa del Duca avrà il suo orto

Comune, Parco e Lions Club hanno collaborato per donare al centro Casa del Duca un orto botanico da piantare nel giardino dell'istituto



PORTOFERRAIO — Lunedì 16 maggio alle ore 10 presso la scuola Casa del Duca di Portoferraio, per il service "Orti in classe" del Lions Club Isola d’Elba avrà luogo l'inaugurazione del nuovo giardino/orto, che risiede sul pezzo di terreno che il Comune di Portoferraio ha donato alla scuola e che il club grazie anche all'intervento diretto, del socio Paolo Cortini, ha messo in sicurezza e recintato. 

L’iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione con il comune di Portoferraio e del Parco nazionale dell’arcipelago Toscano che ha donato alcune piante autoctone che verranno piantate alla ripresa dell’anno scolastico. 

"Si ringrazia l’istituto comprensivo di Portoferraio e le insegnati che hanno partecipato attivamente al progetto - commentano dal Lions - partito già lo scorso anno con la creazione di un piccolo orto nel giardino della scuola. 

Tutti questi progetti nascono dalla consapevolezza del fatto che i benefici che i bambini traggono dal coltivare uno spazio verde a scuola o a casa sono molti e preziosi: impegno, responsabilità, valore del tempo e dell’attesa, consapevolezza ecologica ed alimentare".

Nell’occasione verrà piantata con i bambini una quercia donata dal Lions Club isola d’Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È accaduto nel pomeriggio di oggi. Il fumo era visibile verso sud di Punta Calamita. Operazioni di soccorso della Guardia Costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica