Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO21°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana

Attualità lunedì 18 giugno 2018 ore 09:22

Carpani, folla alla festa di inizio estate

Assediati gli stand gastronomici, la sfilata degli Arcieri del Grande Falco ha preceduto il Palio della Ferraja, inserito nel circuito Borghi Elbani



PORTOFERRAIO — La preoccupazione degli organizzatori della festa e del Palio medievale era la presenza sull'isola di pochi turisti ma sabato 16 giugno alle ore 19 circa, all'apertura degli stand gastronomici, un fiume di gente si è avvicinata ai tavoli dove gli addetti del comitato preparavano le pietanze.

L'attesa non dispiaceva parchè il profumo dei primi piatti terra mare, dei fritti, delle sardine che cuocevano sul braciere e del pesce che passava sulle griglie, preparavano i palati che presto avrebbero gustato quelle specialità. Dai numerosi Bis si è capito che gli ospiti gradivano quanto è stato loro offerto. L'alto numero di ospiti non locali dava l'impressione che tutti i turisti presenti all'Elba fossero ai giardini di Carpani.

Ogni angolo del giardino era un luogo piacevole di festa, gonfiabili per i bambini, banchetti dalle mille cose originali tra lo strano e l'antico, la musica dal vivo che intonava canzoni e balli di gruppo. A metà serata l'evento che ha rallegrato la grande folla è stato l'arrivo dei componenti del gruppo arcieri "Archi del Grande Falco" che in costumi medievali hanno sfilato per Carpani per raggiungere la terrazza preparata nei giardini per disputare, sostenuti da elegantissime damigelle in abiti d'epoca, con archi e frecce il "Palio di Ferraja" inserito nel circuito dei "Borghi Elbani"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'avaria ancora una volta riguarda il traghetto Moby Kiss. Ecco il racconto di un passeggero residente all'Elba che era a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Traghetti

Attualità