Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO21°34°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Attualità martedì 28 giugno 2022 ore 18:00

Caos auto in coda, Comune fa chiudere il cantiere

Foto di archivio

Viabilità rallentata in ingresso a Portoferraio complici il maltempo con molte auto in giro e un cantiere di Asa per riparare un guasto non urgente



PORTOFERRAIO — Una mattinata all'insegna del caos quella vissuta da cittadini elbani e turisti in coda per molto tempo in direzione di Portoferraio. 

A causare il caos della viabilità vari fattori fra cui il maltempo con molte auto in giro, la strada del Volterraio ancora chiusa (versante orientale) e ciliegina sulla torta un cantiere di Asa.

 L’amministrazione comunale di Portoferraio fa sapere di "essere prontamente intervenuta per far chiudere il cantiere aperto stamani in località Orti - lungo la strada che percorre il piano di San Giovanni - da una ditta incaricata da Asa S.p.A. che ha originato lunghe code di auto sia in entrata che in uscita dalla città con conseguenti disagi per residenti ed ospiti".

L’intervento dell’amministrazione comunale, come si legge in una nota, "è stato determinato dal fatto che i lavori, oltre a non essere stati concordati preventivamente, non erano legati ad un intervento con carattere di urgenza o di emergenza poiché si trattava di un semplice allaccio di un’utenza commerciale che poteva essere tranquillamente eseguito in altra data o in orario notturno e, certamente, non la mattina di una giornata di potenziale traffico consistente per le particolari condizioni meteo". 

La Polizia Municipale, alla luce dell’apertura del cantiere senza alcuna autorizzazione, ha quindi provveduto ad applicare i provvedimenti di legge.  

In particolare al responsabile del cantiere è stata contestata la violazione dell’articolo 21 del codice della strada una conseguente sanzione amministrativa di 866 euro. 

In merito a quanto avvenuto, il sindaco di Portoferraio Angelo Zini ha inviato una nota di biasimo ai vertici di Asa S.p.A..


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la segnalazione il semaforo sarebbe inutile per evitare le code e creerebbe ancora più caos nella strada che conduce verso il porto
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità