Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 11:35

Canile, "sindaci non ignorate 34mila firme"

Questo l'appello dell'associazione Animal Project la cui petizione online per il canile-gattile e pronto soccorso elbano ha avuto migliaia di adesioni



PORTOFERRAIO — "Oggi pomeriggio si terrà la nuova riunione della Gat con vari punti di discussione all’ordine del giorno, tra cuila questione del canile/gattile comprensoriale e pronto soccorso veterinario H24. Nessuna informazione circa la possibilità di seguire i lavori in streaming".

Si apre così una nota dell'associazione elbana Animal Projet che nei giorni scorsi ha lanciato una petizione online su Change.org per chiedere al sindaco di Capoliveri, ente capofila del progetto e agli altri sindaci elbani, la realizzazione del canile-gattile compresoriale che prevede anche l'attivazione di un pronto soccorso animali h24.

"Finalmente potremo avere le risposte che chiediamo ormai da mesi, - dichiarano dall'associazione - le stesse risposte che chiedono anche oltre 34000 persone che hanno firmato la petizione online lanciata dalla nostra Associazione su Change.org. Certo un risultato enorme che non potrà essere ignorato dai Sindaci elbani". 

"Inoltre, - proseguono dall'associazione - nei Comuni di Portoferraio, Rio, Porto Azzurro, Capoliveri, Marciana Marina e Campo nell’Elba sono già state presentate mozioni per chiedere ai Consigli comunali di procedere con la realizzazione del progetto e anche a Marciana sta per essere depositata agli atti. Per questo dobbiamo ringraziare i consiglieri che, facendosi parte attiva, hanno portato avanti le istanze di così tanti cittadini. Anche a livello regionale ci sono importanti aggiornamenti. A breve dovrebbe essere discussa nella Terza Commissione la mozione presentata dalla consigliera 5Stelle Irene Galletti con la quale anche il consigliere regionale eletto all’Elba Marco Landi, che si è reso disponibile a collaborare per la questione, si è confrontato. Inoltre, sarà presentata una mozione anche dai consiglieri di Fratelli d’Italia". 

"Abbiamo nuovamente interpellato anche il consigliere Pd Anselmi, il quale ad una prima richiesta rispose che avrebbe preso in carico la segnalazione e fatto gli approfondimenti del caso. - aggiungono da Animal Projet - Aspettiamo, infine, una risposta alla nostra lettera dal Presidente Giani". 

"Speriamo dunque che tutto quello che è stato fatto porti ad una chiara ed univoca espressione di volontà da parte della Gat. Lo abbiamo detto più volte, la questione del canile, gattile e pronto soccorso veterinario H24non ha colore politico; - concludono da Animal Project - è l’attuazione di un preciso obbligo di legge e il rispetto di un dovere etico e di civiltà non più negabile nel 2021".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La strada che taglia in due la parte ovest potrebbe essere riaperta a senso unico alternato. I lavori dureranno circa quattro mesi
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Toscani in TV

Attualità

Attualità