Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PORTOFERRAIO21°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 02 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner domina Isner e per la prima volta vola agli ottavi di Wimbledon

Attualità giovedì 13 luglio 2017 ore 08:30

Bando case popolari, la risposta di Bertucci

L'assessore Adalberto Bertucci

"Il bando è scaduto perchè la precedente amministrazione ha lasciato andare in pensione personale senza sostituirlo"



PORTOFERRAIO — La replica alle affermazioni del capogruppo PD in consiglio comunale Cosetta Pellegrini non si è fatta attendere. A proposito del bando per la nuova graduatoria d'accesso alle case popolari del Comune di Portoferraio interviene oggi l'assessore Adalberto Bertucci.

"Il Consigliere Pellegrini - dice Bertucci in una sua nota -  non avendo da argomentare nel concreto, come sempre strilla alla luna, facendo in modo da versare le colpe verso chi si sta dando da fare per far recuperare ai Nostri Cittadini i dieci anni persi.

Per estrema sintesi:

  1. La delibera della Giunta porta il parere di regolarità tecnica del Dirigente Area III che l’ha anche materialmente prodotta; a quali uffici invece che al dirigente competente si sia rivolta la consigliera di minoranza non è dato saperlo, ma è evidente un suo errore;
  2. L’errore di battuta è conseguente al fatto che i bandi, nella loro stesura, vengono coordinati;
  3. Se un errore di battitura o di ripulitura del testo è l’oggetto dirimente, vuol dire che la consigliera di minoranza Pellegrini, consapevole di non aver niente da dire, cerca solo di fare cagnara senza costrutto;
  4. la giunta ha approvato lo schema di bando, ora spetta al dirigente approvarlo in via definitiva e avviare le procedure pubblicandolo e preparandosi a ricevere le domande;

Tutto ciò premesso - continua Bertucci -  domandiamo alla consigliera di minoranza Pellegrini, in quanto ex Vicesindaco e rappresentante di una forza politica che ha governato per 10 anni Portoferraio, ma si è accorta che in quei 10 anni ha solo falcidiato il personale e reso difficile qualsivoglia procedimento amministrativo?

Inoltre vorrei ricordare alla consigliera di minoranza riprendendo un suo articolo di qualche giorno fa, che riguardava la problematica Padiglione ed emergenza abitativa, questo è il risultato del menefreghismo usato dalla sua Amministrazione riguardante l’emergenza abitativa, perché nelle sue esposizioni non cita dati? Potrebbe farlo ma probabilmente non le conviene.

E sempre facendo riferimento al ritardo dovuto per la pubblicazione del bando, vorrei dire alla consigliera di minoranza che il bando è scaduto a febbraio 2017, ma purtroppo come ho detto prima gli uffici sono stati smembrati negli anni precedenti e non è stato  possibile sostituire i dipendenti che sono andati in pensione, cosa che noi stiamo facendo con le mobilità, e bandi di concorso.

Questo dovevo  - conclude Bertucci - non per lei, ma per i cittadini che non conoscono alcuni dettagli volutamente non citati dalla consigliera di minoranza"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna ha contattato telefonicamente il marito che ha dato l'allarme per le ricerche. Sul posto anche un elicottero dei vigili del fuoco
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità