Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 11:15

70mila euro di lavori nelle scuole comunali

Non solo l'asilo di San Giuseppe vecchio: il Comune ha dato il via a una serie di interventi su tutte le strutture scolastiche



PORTOFERRAIO — Edifici scolastici al centro dell'azione amministrativa per la giunta portoferraiese che, dopo aver risolto il problema San Giuseppe vecchio che ha riaperto oggi i battenti, ha stanziato risorse per 71.628 euro destinandole a una serie di interventi a pioggia sulle strutture educative comunali.

Sono ben sette infatti le determine dirigenziali pubblicate che riguardano interventi di manutenzione straordinaria affidate dal Comune alle ditte per lavori di sistemazione che vanno dagli infissi alla revisione degli impianti antincendio fino a lavori alla struttura portante.

Si comincia con i lavori di manutenzione straordinaria alle scuole medie Pascoli, affidati alla ditta Costruzioni Ferrini di Portoferraio, per interventi sulla copertura e relativi alla riqualificazione dei solai degli uffici della direzione didattica oggetto di infiltrazioni, per una spesa complessiva ammontante di 6.276 euro. Ancora alle medie Pascoli verranno effettuati dalla ditta Cetti Luciano di Cecina, per ulteriori 2.499 euro, lavori di manutenzione straordinaria agli infissi. 

Sono invece 1.098 gli euro necessari per effettuare le riparazioni all'impianto d'illuminazione della scuola elementare Battisti, lavori affidati alla ditta Paglia Massimo di Portoferraio. E' stato poi dato incarico alla ditta Impiantistica Elbana di effettuare gli interventi di riqualificazione degli impianti antincendio esistenti negli edifici scolastici e comunali per un importo complessivo di 11.236 euro.

Verranno quindi sistemati dalla ditta Ferrini Tonietti di Portoferraio, gli infissi in copertura dell’asilo nido La Gabbianella, oggetto di accertate infiltrazioni, per una spesa complessiva ammontante a 4.082 euro.

Ancora un problema di infiltrazioni piovane sulla copertura della scuola elementare Cesare Battisti. In questo caso l'incarico è stato affidato alla ditta Noto Domenico di Portoferraio per gli interventi di manutenzione straordinaria per 6.276 euro.

La parte più corposa dell'investimento è tuttavia destinato alla scuola materna di Carpani. E' stato infatti rilevata la caduta di alcuni frammenti di intonaco, accertati lo scorso 16 febbraio dal geometra Massimiliano Ribaudo, che lo stesso giorno aveva comunicato alla direzione didattica di non utilizzare, in via cautelativa, gli spazi esterni e si era proceduto alla semplice transennatura ed all’interdizione all’uso degli spazi. Viene quindi affidato alla ditta Impresa M.G. Service di Parrini e C. snc di Portoferraio l'incarico della messa in sicurezza degli intonaci per una spesa complessiva ammontante a 40.162 euro.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport