Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport martedì 08 marzo 2022 ore 10:51

Solida vittoria per i Mascalzoni del Canale

Pallone da rugby (Foto di repertorio)

I Mascalzoni hanno dato prova di coesione e sicurezza, imponendosi 71 a 5 sul campo del Rugby Lucca



PIOMBINO — Domenica, in una ventosa e fredda giornata di marzo, i Mascalzoni hanno ritrovato la vittoria in campo avversario. Dopo la cocente sconfitta subita a Firenze prima del prolungato stop causato dal Covid, i Mascalzoni hanno dato prova di coesione e sicurezza, imponendosi 71 a 5 sul campo del Rugby Lucca, avversario già incontrato in precedenza. 

L’inizio è stato dei migliori: la prima azione d’attacco dei neroverdi si è tradotta in una metà di Politanò dopo appena una fase di gioco. In seguito a questo ottimo inizio, la squadra si è dimostrata troppo fallosa, consentendo ai lucchesi più “fisici” di rifiatare e mantenere il possesso fino a quando i ragazzi di Natale sono riusciti ad arginare i continui attacchi, con una superiorità nell’uno contro uno, che ha permesso di segnare altre tre mete prima della fine del primo tempo. L’inizio della seconda frazione di gioco, in cui vengono segnate tre mete da Politano e Cantini nel giro di pochi minuti, ha dato il via ad una partita a senso unico dove i neroverdi, nonostante il cartellino rosso di Leoncini, hanno dominato la partita con azioni ben costruite in attacco e con solidità nella fase difensiva.

“Prestazione in crescendo: è stato un primo tempo in cui abbiamo commesso troppi errori che hanno rallentato il ritmo della partita. Lucca che produce molto possesso, mentre noi ci siamo dimostrati dominanti nell’uno contro uno. Partita comunque mai messa in discussione, con miglioramenti nel secondo tempo”, ha commentato il coach Marco Natale.

Ottima prova anche per i ragazzi Under 19 (Annovi, Vannucci, Venturi, Veniero, Dobjani, Cantini e Oretti) e di Simone Borgiatti, autore all’esordio di azioni interessanti culminate con una meta. Ed ora testa a domenica 13 Marzo per l’incontro casalingo contro i Vasari Arezzo, partita che si prospetta molto più equilibrata.

La formazione: Cilembrini, Rragami, Oretti, Gianfaldoni, Cambi, Leoncini, Veniero, Catta, Serenari, Ricciardi, Del Chiappa, Calvaresi, Politanò, Cantini, Ambrogini. A disposizione: Dobjani, Dominici, Annovi, Borciatti, Puliti, Venturi, Vannucci. Allenatori: Marco Natale, Massimi Bezzini, Sandro Giomi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità