comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 26°27° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 03 agosto 2020
corriere tv
In auto sul nuovo ponte di Genova: «Lavorare in quarantena è stata dura, ma non ci siamo mai fermati»

Attualità sabato 04 luglio 2020 ore 00:00

"Campi solari garantiti per i bimbi disabili"

Chiara Marotti
Chiara Marotti

Lo ha annunciato su Facebook l'assessora all'istruzione e presidente della conferenza zonale Marotti spiegando che il Comune ha aggiunto risorse



PORTOFERRAIO — Chiara Marotti, assessora a Educazione e Istruzione del Comune di Portoferraio e presidente della conferenza zonale negli stessi settori, durante una diretta Facebook sulla pagina del Comune ha spiegato come sono stati organizzati i Campi solari estivi.

Quest'anno il Comune per sostenere le famiglie ha stanziato 92.500,00 euro a fronte della quota parte di 27.000, 00 euro degli scorsi anni per l'attivazione dei Campi solari estivi, ha spiegato Marotti. Di questa cifra 2.500,00 euro andranno a sostenere le famiglie in difficoltà e nei Campo solari sono coinvolti circa 30 operatori suddivisi in quattro strutture che quest'anno accoglieranno circa 100 bambini con una fascia di età da 0 a 11 anni.

L'assessora ha spiegato che il Comune si è attivato subito per organizzare il servizio e che, essendo cambiate le regole con l'apertura anche ai più piccoli c'è stato un leggero ritardo. Marotti ha aggiunto che dopo le iscrizioni, una volta saputo quanti bambini disabili erano stati iscritti si è attivata subito con l'Asl per poterli fare accedere al servizio.

Marotti ha spiegato che l'Asl metterà a disposizione una parte delle risorse che servono per accogliere i bambini disabili, 17 in tutta l'Elba di cui 12 a Portoferraio, e l'altra parte mancante invece è stata trovata dal Comune di Portoferraio.

Marotti ha sottolineato che l'amministrazione ha lavorato per garantire l'inclusione dei bambini disabili e che sono state trovate le risorse che permetteranno agli stessi di usufruire del servizio giornaliero di cinque ore, ciascuno seguito da un educatore come previsto alla normativa.



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità