Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 04 luglio 2020 ore 00:00

"Campi solari garantiti per i bimbi disabili"

Chiara Marotti
Chiara Marotti

Lo ha annunciato su Facebook l'assessora all'istruzione e presidente della conferenza zonale Marotti spiegando che il Comune ha aggiunto risorse



PORTOFERRAIO — Chiara Marotti, assessora a Educazione e Istruzione del Comune di Portoferraio e presidente della conferenza zonale negli stessi settori, durante una diretta Facebook sulla pagina del Comune ha spiegato come sono stati organizzati i Campi solari estivi.

Quest'anno il Comune per sostenere le famiglie ha stanziato 92.500,00 euro a fronte della quota parte di 27.000, 00 euro degli scorsi anni per l'attivazione dei Campi solari estivi, ha spiegato Marotti. Di questa cifra 2.500,00 euro andranno a sostenere le famiglie in difficoltà e nei Campo solari sono coinvolti circa 30 operatori suddivisi in quattro strutture che quest'anno accoglieranno circa 100 bambini con una fascia di età da 0 a 11 anni.

L'assessora ha spiegato che il Comune si è attivato subito per organizzare il servizio e che, essendo cambiate le regole con l'apertura anche ai più piccoli c'è stato un leggero ritardo. Marotti ha aggiunto che dopo le iscrizioni, una volta saputo quanti bambini disabili erano stati iscritti si è attivata subito con l'Asl per poterli fare accedere al servizio.

Marotti ha spiegato che l'Asl metterà a disposizione una parte delle risorse che servono per accogliere i bambini disabili, 17 in tutta l'Elba di cui 12 a Portoferraio, e l'altra parte mancante invece è stata trovata dal Comune di Portoferraio.

Marotti ha sottolineato che l'amministrazione ha lavorato per garantire l'inclusione dei bambini disabili e che sono state trovate le risorse che permetteranno agli stessi di usufruire del servizio giornaliero di cinque ore, ciascuno seguito da un educatore come previsto alla normativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport