Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:32 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Politica mercoledì 08 luglio 2020 ore 10:44

Cambia il Cda di Esa, Livio Giannotti presidente

Livio Giannotti, nuovo presidente di Esa

La ratifica della nomina è avvenuta all'interno dell'assemblea di Reti Ambiente, società nata per la gestione integrata dei rifiuti urbani della costa



PORTOFERRAIO — Livio Giannotti è il nuovo presidente di Esa, Elbana Servizi Ambientali spa e subentra alla presidente uscente Gabriella Solari. La ratifica delle nomina del nuovo Cda di Esa è avvenuta ieri durante un'assemblea di Reti Ambiente spa, società a totale partecipazioe pubblica a cui aderiscono circa 100 Comuni della costa toscane e anche i sette Comuni dell'isola d'Elba.

Nel nuovo Cda di Esa sono entrati a fare parte anche Patrizia Arduini per l'Elba orientale e Francesco Gentili per l'Elba occidentale. Le cariche sono state indicate dal sindaco di Portoferraio che, attraverso un confronto con gli altri sindaci elbani, ha voluto che fossero rappresentate le tre zone dell'Elba e che ha anche indicato il nuovo presidente.

Livio Giannotti è un manager di lunga esperienza. Originario di Firenze, laureato in Economia e Commercio, il nuovo presidente ha nel suo curriculum professionale importanti incarichi fra i quali quello di essere stato amministratore di Alia Servizi ambientali, società di gestione dei servizi ambientali della Toscana centrale, nata dall'aggregazione di quattro aziende tra le quali il Quadrifoglio, di cui lo stesso è stato amministratore delegato. Giannotti inoltre conosce molto bene l'Elba dato che la frequenta assiduamente da anni.

Nel 2021 Reti Ambiente dovrebbe centralizzare la gestione del sistema integrato dei rifiuti della costa toscana ma le aziende territoriali come Esa rimarranno comunque attive, dato che solo alcuni servizi verranno centralizzati. 

A proposito del nuovo Cda di Esa interviene con un commento Davide Montauti, sindaco di Campo nell'Elba, che dichiara: "Apprendiamo della nomina del nuovo Cda e del presidente Giannotti, nomine a cui il comune di Campo nell’Elba non ha partecipato. A presidente e consiglieri auguro buon lavoro, con l’auspicio di un’ottima collaborazione per continuare ad ottenere buoni risultati ed un servizio sempre migliore per i miei cittadini e tutti gli ospiti. Ringrazio Gabriella Solari per il prezioso contributo in questi tre anni di amministrazione che ci ha permesso di aumentare la differenziata del nostro comune dal 50 per cento ad oltre il 70 per cento".

Persona capace, professionale, preparata e sempre disponibile a trovare le giuste soluzioni ad ogni problematica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

DISSALATORE

Lavoro

Attualità