Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica venerdì 20 maggio 2016 ore 19:13

Ribaltone Esa, Solari verso la presidenza

Nell'assemblea che si è tenuta oggi pomeriggio la vice presidente Gabriella Solari è stata indicata alla successione di Pisani, Foligni nel Cda



PORTOFERRAIO — Un'assemblea combattuta quella di Esa che oggi pomeriggio ha ratificato le dimissioni di Idilio Pisani e che ha riservato una sorpresa sul nome per il suo successore.

Se infatti ieri il Comune di Portoferraio aveva indicato in Ivo Fuligni la propria scelta, intendendo far pesare il maggior numero di quote detenute della società che gestisce il ciclo dei rifiuti sull'isola, dalla riunione è un altro il nome che il consesso ha consegnato a Reti Ambiente: quello di Gabriella Solari, attuale vice di Pisani.

All'assemblea dei soci, rigorosamente a porte chiuse, hanno partecipato quasi tutti i sindaci elbani (in persona o tramite vice) e già nei brevi commenti rilasciati all'entrata era emerso come il nome indicato da Portoferraio non godesse dell'unanimità dei consensi. Situazione che si è poi cristallizzata nella proposta consegnata a Marco Frey, amministratore di Reti Ambiente, che dovrà ratificare l'indicazione del territorio, e che vede appunto Solari alla presidenza, Fuligni alla vice presidenza e Simone Bracali mantenere il proprio seggio da consigliere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità