Sport martedì 09 ottobre 2018 ore 08:54
Calcio a 5, Elba 97: male l'inizio di campionato
Quattro gol subiti solo nel primo tempo. Il match si chiude con una doppia batosta, 9 gol subiti e la squalifica di Candrian
PORTOFERRAIO — E' iniziato male il secondo campionato di Serie B di calcio a 5, almeno per l'Elba 97 che si è trovato a fare i conti con una combattiva Piggibonsese. La partita di sabato scorso si è chiusa 9 a 3 per la squadra del continente.
E' stato "quasi un gioco al massacro", dicono dopo la partita, con 2 gol presi a freddo nei primi 4 minuti ed un primo tempo devastante chiuso sul 7-3 per la Poggibonsese. Solo in un rapido frangente dal 4-0 l'Elba 97 è riuscita a risalire sul 4-2 con lo doppietta di D'Alessio dando però solo l'impressione di poter rientrare in partita perchè da quel momento la Poggibonsese ha richiuso la difesa andando di nuovo in gol 2 volte. Il terzo gol elbano è stato in chiusura del primo tempo di Piccirillo.
Il secondo tempo non è stato meglio, l'Elba 97 ha subito altre 2 reti per il definitivo 9-3. Espulso dalla panchina Candrian già ammonito dopo che è stato sentito proferir qualche parola di troppo all'arbitro. Si teme una lunga squalifica.
Sabato si gioca in casa al Pressostativo con l'Olimpia Regium. L'Elba 97 giocherà senza Candrian.
POGGIBONSESE: Giannattasio, Scannapieco, Mazknewietz, Bartolotta Daniele, Bartolotta Alessio, Riccobono, Giorli, Giglioli (Cap), Aquino, Pellegrino, Arcangioli, Solmonese. All. Giannattasio Nicola.
ELBA 97: Zamboni, Candrian, D'Alessio, Piccirillo, Capocchi, Scarfato, Brundu, Bucci, Costa, Torisi, Scordino, Boggio. All. Linaldeddu
Arbitri: Laggia di Mestre; Agosta di Rovigo; Crono Rossini di Firenze
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI