Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Sport venerdì 12 gennaio 2018 ore 14:21

Calcio a 5: Elba 97 impegnata in Coppa Italia

In primo piano Criscuolo

In attesa della ripresa del campionato la squadra elbana spera di battere la Poggibonsese. Gatto e Bardelloni convocati in selezione regionale



PORTOFERRAIO — Si sta per esaurire in casa portoferraiese la settimana "pre" Ottavi di Coppa Italia di Calcio a 5. Sabato l'Elba 97 aspetta alle 15 al "Pressostatico" di San Giovanni la Poggibonsese che nel turno precedente ha superato la Sangiovannese 8-4. 

Ottavi raggiunti grazie all'eliminazione ottenuta del Città di Massa: 3-3 a Massa 11-4 a Portoferraio.
C'è attesa in città, che anche vedendo la squadra essere rimasta ancorata a quota 3 dopo l'ultima sfida con il Montecalvoli 5-8 , segue con attenzione le gesta della formazione Under 19 :  dopo aver battuto nelle 2 ultime gare prima l' ex capolista Rotino Livorno 2-1 e poi la Sangiovannese 6-4 è salita al 5° posto raggiungendo il Gisinti Pt a quota 15 entrando in zona play off, Under 19 che di fatto è divenuta la "spina dorsale" della formazione che sta disputando la Serie B, dopo gli addii di Miceli, Bozzini Puccini, e senza Demi "infortunato" da tempo…immemore.
Per il match in Coppa come attesta una delle foto scattate in settimana dovrebbe esserci il rientro di Iavita a "corroborare" speranze di una seconda impresa in Coppa Italia quello di "Pecos" Anselmi con l'esordio della nuova scelta tattica con Criscuolo al centro dell'attacco e la promozione di Zamboni in porta. Sotto osservazione il "nuovo astro nascente" Francesco Portoghese che con il "duo Vinci-Gatto sta facendo sognare "futuribilmente" l'Elba 97.
Esaudito l'impegno in Coppa, l'Elba 97 attenderà con ansia i 3 match casalinghi consecutivo con Cdm Genova, Gisinti Pistoia, Olimpia Regium per poi andare ad affrontare a Prato il San Giusto battuto all'andata in casa 5-3 .
Appunto il San Giusto, pareggiando Sabato scorso con la Sangiovannese 1-1 è salto a quota 7 complicando ulteriormente il cammino elbana, a cui non basterà sperare di battere per la 2° volta il team pratese per garantirsi un possibile futuro positivo.
Ma se anche l'Elba 97 riuscisse a salire a quota 6 vedrebbe salire i "bioritmi" tendo sempre viva una possibile tabella salvezza durante il girone di ritorno.
Domani sera sempre al "Pressostatico" dalle 19 alle 20 seduta di rifinitura per i convocati per il match di Coppa che sono: Zamboni, Portoghese, Costa, Piccirillo, Criscuolo, Brundu, Iavita, D'Alessio, Anselmi, Vinci, Gatto Paolini.E c' è grande soddisfazione per la 2° richiamata in Selezione Regionale Allievi di Gatto e Bardelloni

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il noto calciatore, già bomber della Roma e nella Nazionale italiana, riprenderà a giocare con la squadra elbana aderente alla Conifa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità