Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:03 METEO:PORTOFERRAIO12°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Benigni a Papa Francesco: «Andiamo insieme alle prossime elezioni, facciamo il campo largo. Vinciamo subito»

Attualità domenica 27 gennaio 2019 ore 12:45

Bus vetusti all'Elba, le Rsa scrivono ai sindaci

Le Rsa del trasporto pubblico locale chiedono alla Ctt Nord che anche all'Elba siano inviati nuovi bus, l'ultimo autobus nuovo è arrivato 13 anni fa



PORTOFERRAIO — I rappresentanti sindacali autoferrotranvieri elbani hanno inviato una comunicazione a tutti i sindaci dell'isola d'Elba e all'azienda Ctt Nord per chiedere che sia migliorato il servizio di trasporto pubblico locale. 

Qui di seguito il testo completo della lettera datata 11 Gennaio 2019:

"Grazie al contratto ponte voluto dalla Regione è in atto il rinnovo del parco mezzi del Ctt Nord;

- l'isola d'Elba è rimasta fuori da questo rinnovo;

- in sede regionale era stato assicurato che 2 o 3 autobus nuovi sarebbero stati inviati visto che da Gennaio è stato potenziato il servizio con due corse alle ore 17;

- visto che l'utenza da voi rappresentata si lamenta dello stato dei mezzi (ormai datati e non più confortevoli);

- visto che i cittadini Elbani, che pagano regolarmente le tasse, hanno diritto agli stessi standard qualitativi dei cittadini Toscani:

- le Rsa elbane Autoferrotranvieri Faisa-Cisal e Filt-Cgil chiedono un forte sostegno da parte vostra per sollecitare l'azienda Ctt Nord a rispettare l'impegno preso inviando autobus nuvo sulla nostra isola".

"Ad oggi - spiegano le Rsu - abbiamo avuto un riscontro con il Comune di Portoferraio e una ricevuta di protocollo dal Comune di Capoliveri. Ricordiamo che sono 18 anni che non arriva un autobus urbano nuovo e 13 anni che non arriva un extraurbano".

Ricordiamo che gli autobus all'Elba oltre a collegare varie zone di uno stesso territorio collegano anche tutti i Comuni elbani fra loro e le relative zone con la maggiore confluenza nel Comune di Portoferraio, dove sono presenti numerosi servizi fra cui l'ospedale con tutte le attività connesse.

Inoltre i bus all'Elba svolgono anche il servizio di trasporto per gli studenti delle scuole superiori dell'Elba che dagli altri 6 Comuni devono recarsi a Portoferraio, dove si trovano tutte le scuole superiori dell'intera isola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale all'altezza delle Grotte. Un uomo e una donna sono stati trasportati al Pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità