Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:48 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità sabato 27 ottobre 2018 ore 07:00

Raccolta dei rifiuti a Portoferraio, le modifiche

Le variazioni comunicate da Esa saranno in vigore dal 5 Novembre e dureranno per tutto il periodo invernale. Attivata anche una pagina facebook



PORTOFERRAIO — Esa Spa fa sapere che ci saranno delle modifiche riguardanti la raccolta dei rifiuti nel Comune di Portoferraio. Le variazioni inizieranno il 5 Novembre 2018 e resteranno valide per tutto il periodo invernale. 

Relativamente alle raccolte settimanali, la raccolta del multimateriale leggero sarà effettuata il lunedì e il venerdì mentre la raccolta della carta avverrà ogni martedì.

Perciò il calendario invernale di raccolta è il seguente: lunedì dedicato a organico e multimateriale leggero; martedì carta e cartone e a settimane alterne il vetro; mercoledì l'indifferenziato; giovedì l'organico; venerdì multimateriale leggero; sabato organico e pannolini (servizio da prenotare su richiesta).

Eventuali problematiche individuali devono essere segnalate direttamente ad Esa per l’eventuale possibilità di organizzare un servizio personalizzato.

Restano valide le consuete modalità di utilizzo per i conferimenti delle varie tipologie di rifiuti (bidoncino giallo per umido casalingo, marrone per esposizione, verde per vetro e sacchi azzurri e grigi per plastica e rur).

Presso gli uffici sono disponibili i rifiutari e i depliant informativi della raccolta, da utilizzare da parte degli affittacamere e dai proprietari di immobili dati in affitto anche temporaneo.

Il Centro di raccolta in loc. Casaccia è aperto dal lunedì al sabato dalle 7  alle 12 e dalle 13 alle 18. Gli accessi, per motivi di sicurezza sono differenziati tra utenze domestiche e commerciali.

I cittadini potranno accedere dal lunedì al sabato dalle 7 alle 12 e il martedì, giovedì e sabato dalle 13 alle 18. Le utenze commerciali invece potranno accedere di norma nei seguenti giorni, lunedì, mercoledì e venerdì dalle 13 alle 18.

Il Centro di raccolta della Casaccia è aperto per i contribuenti Tari nel Comune di Portoferraio, all’accoglienza potrà essere richiesto, da parte del personale in servizio, un documento di identità.

La distribuzione dei rifornimenti avverrà nei seguenti giorni:

Il venerdì mattina dalle ore 8 alle ore 13 sarà presente un infopoint presso il mercato settimanale in via Zambelli, dove potranno essere ritirati i Kit.

Il ritiro sarà possibile anche nei pomeriggi del martedì, giovedì e sabato dalle 13,30 alle 18,30 presso il centro di raccolta della Casaccia.

Problematiche particolari di approvvigionamento possono essere segnalate al punto accoglienza del Centro di raccolta, dove saranno disponibili anche le singole tipologie di supporti (carta, umido, plastica, rur).

Per maggiori informazioni o chiarimenti è possibile contattare anche la nuova pagina Facebook dell’azienda https://www.facebook.com/ESAspa/.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Sport

Politica