comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 24°27° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 02 luglio 2020
corriere tv
Ragazzo scomparso ritrovato 8 anni dopo: il caso a «Chi l'ha visto»

Attualità sabato 27 ottobre 2018 ore 07:00

Raccolta dei rifiuti a Portoferraio, le modifiche

Le variazioni comunicate da Esa saranno in vigore dal 5 Novembre e dureranno per tutto il periodo invernale. Attivata anche una pagina facebook



PORTOFERRAIO — Esa Spa fa sapere che ci saranno delle modifiche riguardanti la raccolta dei rifiuti nel Comune di Portoferraio. Le variazioni inizieranno il 5 Novembre 2018 e resteranno valide per tutto il periodo invernale. 

Relativamente alle raccolte settimanali, la raccolta del multimateriale leggero sarà effettuata il lunedì e il venerdì mentre la raccolta della carta avverrà ogni martedì.

Perciò il calendario invernale di raccolta è il seguente: lunedì dedicato a organico e multimateriale leggero; martedì carta e cartone e a settimane alterne il vetro; mercoledì l'indifferenziato; giovedì l'organico; venerdì multimateriale leggero; sabato organico e pannolini (servizio da prenotare su richiesta).

Eventuali problematiche individuali devono essere segnalate direttamente ad Esa per l’eventuale possibilità di organizzare un servizio personalizzato.

Restano valide le consuete modalità di utilizzo per i conferimenti delle varie tipologie di rifiuti (bidoncino giallo per umido casalingo, marrone per esposizione, verde per vetro e sacchi azzurri e grigi per plastica e rur).

Presso gli uffici sono disponibili i rifiutari e i depliant informativi della raccolta, da utilizzare da parte degli affittacamere e dai proprietari di immobili dati in affitto anche temporaneo.

Il Centro di raccolta in loc. Casaccia è aperto dal lunedì al sabato dalle 7  alle 12 e dalle 13 alle 18. Gli accessi, per motivi di sicurezza sono differenziati tra utenze domestiche e commerciali.

I cittadini potranno accedere dal lunedì al sabato dalle 7 alle 12 e il martedì, giovedì e sabato dalle 13 alle 18. Le utenze commerciali invece potranno accedere di norma nei seguenti giorni, lunedì, mercoledì e venerdì dalle 13 alle 18.

Il Centro di raccolta della Casaccia è aperto per i contribuenti Tari nel Comune di Portoferraio, all’accoglienza potrà essere richiesto, da parte del personale in servizio, un documento di identità.

La distribuzione dei rifornimenti avverrà nei seguenti giorni:

Il venerdì mattina dalle ore 8 alle ore 13 sarà presente un infopoint presso il mercato settimanale in via Zambelli, dove potranno essere ritirati i Kit.

Il ritiro sarà possibile anche nei pomeriggi del martedì, giovedì e sabato dalle 13,30 alle 18,30 presso il centro di raccolta della Casaccia.

Problematiche particolari di approvvigionamento possono essere segnalate al punto accoglienza del Centro di raccolta, dove saranno disponibili anche le singole tipologie di supporti (carta, umido, plastica, rur).

Per maggiori informazioni o chiarimenti è possibile contattare anche la nuova pagina Facebook dell’azienda https://www.facebook.com/ESAspa/.



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità