Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 19 aprile 2016 ore 20:02

Bocciata la mozione 5 Stelle sull'ospedale elbano

Non passa la mozione del gruppo regionale del Movimento sul presidio di base per Portoferraio. Quartini: "Vi assumerete responsabilità e conseguenze"



PORTOFERRAIO — Il Consiglio Regionale boccia la mozione del Movimento 5 Stelle per mantenere l’ospedale di Portoferraio come presidio ospedaliero di base con 18 i voti contrari e 12 favorevoli. 

"Vi assumete una responsabilità enorme con questa scelta. Se avvenisse qualcosa di drammatico nell’Isola, a seguito di questa scelta il servizio sanitario potrebbe rivelarsi inadeguato a rispondere" ha detto Andrea Quartini, consigliere regionale capogruppo M5S primo firmatario della proposta, rivolto ai banchi del Partito Democratico.

"All’Elba si passa da circa 2-2,3 posti letto per mille abitanti d’inverno a 0,2 posti letto per mille abitanti d’estate. Durante l’approvazione della riforma sanitaria il PD aveva detto di voler far attenzione alle zone disagiate: se non si fa attenzione all’Elba a chi si dovrebbe fare attenzione?

Tra l’altro la nostra proposta è coerente con gli atti di indirizzo del Consiglio e lo stesso decreto Balduzzi, che suggerisce la deroga per questi casi. Davvero col cuore provo a dirvi: proviamo a salvaguardare questi cittadini. Altrimenti elbani e turisti dell’Isola d’Elba diventerebbero a tutti gli effetti cittadini di serie zeta", ha concluso Quartini prima della votazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità