Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:PORTOFERRAIO12°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Attualità mercoledì 19 maggio 2021 ore 17:08

Bimbo positivo al Covid, chiude classe dell'asilo

Scuola materna di San Giovanni

Si tratta della scuola dell'infanzia di San Giovanni. Lo ha comunicato la dirigente dell'Istituto comprensivo "Pertini" di Portoferraio



PORTOFERRAIO — È stata disposta la chiusura di una classe della scuola dell'infanzia di San Giovanni a Portoferraio in seguito alla positività al Covid-19 di un bambino.

Lo ha fatto sapere la dirigente dell'Istituto comprensivo di Portoferraio "Sandro Pertini" Daniela Pieruccini.

"Il Dirigente Scolastico, - si legge nella circolare diffusa dall'Istituto scolastico- a seguito dell’evidenziazione di un caso di positività al Coronavirus SARS-Covid 19 tra gli alunni della seconda sezione della scuola dell’infanzia San Giovanni e della decisione dell’Asl di interdire le attività didattiche in presenza fino al 28/05/2021, al fine di svolgere l’attività di tracciamento e il monitoraggio della situazione, dispone l’interdizione delle attività didattiche in presenza dal 20 al 28 maggio inclusi e, comunque, fino a nuova comunicazione.In tale periodo le attività didattiche si svolgeranno secondo le modalità indicate nel Piano della didattica digitale Integrata".

In serata il sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità ha spiegato che, a seguito della comunicazione della positività del bambino, la Asl competente ha posto i bambini della sezione in quarantena fino al 28 maggio. 

Continua l’azione di monitoraggio delle situazioni al momento presenti da parte dell’ASL, contemporaneamente alla campagna di vaccinazione, che prosegue sia presso i medici di base che nei vari presidi allestiti dalla Asl.


"Ricordiamo - ha detto Zini - che il nostro territorio è in zona gialla e da questa sera il coprifuoco sarà alle 23.00. Raccomandiamo a tutti comportamenti responsabili."

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono passati 20 anni da quell'intervento che ha unito per sempre due cugini e che ha salvato la vita ad uno di loro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità